Pubblicità

Italia Surf Expo 2015 Day 2, sono arrivate le onde

di - 25/07/2015

Al Surf Expo sono arrivate le onde e Santa Severa si è trasformata. Il popolo della Surf Culture ha raccolto il regalo del mare per mettere in moto lo show dell’estate 2015. I migliori interpreti italiani e alcuni tra i migliori a livello internazionale si sono messi in mostra al fianco del “nuovo” pubblico deciso ad imparare e migliorare l’antica arte del surf.

MNG_6983 copia

Da Leonardo Fioravanti a Roberto D’Amico, da Airton Cozzolino ad Alessandro Marcianò, le special guest di questa 17esima edizione di Italia Surf Expo si sono esibiti in session acrobatiche tra i frangenti insieme agli istruttori della Rip Curl School of Surf e della Ostia Surf Club che, grazie ai corsi gratuiti, ha messo in acqua centinaia di ragazzi e ragazze. Tanto divertimento anche grazie al Big Sup, una tavola gigante capace di surfare le onde ospitando fino a 10 persone contemporaneamente. Star indiscussa dello Skate Park e della nuovissima Pump Track è invece Alex Sorgente. Il campionissimo americano, ma di origine italiana, ha mandato in delirio i suoi fan con le sue performance da brividi.

Roberto D'Amico 1

Primo giorno di gare per la Waterman League, il circuito mondiale di Stand Up Paddle che ha visto confrontarsi i migliori interpreti al mondo, al grandi completo qui al Surf Expo. Oggi è stata la volta della Sup Long Distance Race World Challenge, la gara dove per la vittoria è necessaria resistenza e strategia. In attesa della gara Sprint di domani, il successo è andato al danese Casper Steinfath davanti all’hawaiano Zane Schweitzer. Terzo posto per l’italiano Leonard Nika. Saranno loro domani con la gara sprint a giocarsi il titolo di campione del mondo, con il danese in buon vantaggio. Ottime notizie per i nostri colori anche grazie al quarto posto del toscano Paolo Marconi ma soprattutto del giovanissimo Davide Ionico. Il 17enne di Udine ha chiuso al settimo posto e si candida come il talento del futuro di questa disciplina.

Casper Sup

Ieri notte invece, spazio riservato al Beach Party e al Bikini Fashion Show. Il breve temporale che ha anticipato la festa non ha fermato il popolo della notte che ha invaso i “piedi” del Castello di Santa Severa a suon di musica “Rock n’ Ride”.

TESTO DI Simone Pierini
FOTO Manolo Greco/Surf Expo