Home Snowboard Eventi Italian Masters a Madonna di Campiglio: il report

Italian Masters a Madonna di Campiglio: il report

0

Italian Masters, l’evento conclusivo del calendario FSI è stato ospitato da Madonna di Campiglio, on un Ursus Park in condizioni strepitose grazie alle nevicate di questa stagione che ha regalato davvero tanto in fatto di neve!  Durante il weekend del 24 e 25 Marzo si sono svolte le tappe finali dei circuiti nazionali di slopestyle: Rookie Tour Italy, dedicato ai rider under 18 e Italian Snowboard Tour, il circuito open.
La giornata di sabato 24 marzo ha visto darsi battaglia i rider più giovani, dai 6 ai 18 anni, provenienti dal centro Italia, Alto Adige e qualche local, nella tipica atmosfera di festa e divertimento che caratterizza da sempre il Rookie Tour Italy!

Marco Kerschhackl in azione – Ph. Armando Boatto

Marco Kershhackl, che vedete in foto quà sopra, con una run  base di Swich Backside 5 sul primo salto – Frontside 7 su secondo – Backside 3 tailgrab bonato sul terzo – Frontside boardslide sul rail e Frontside 3 sulla wave finale è arrivato primo nella categoria Rookie, davanti a Davidh Ingenito Philip Tafferner.

Big Air Shop e Jail Jam hanno messo a disposizione premi per tutti, e Surf to Live ha messo in palio alcuni surf camp,  che i vincitori non vedono l’ora di poter sfruttare!

Anche alla tappa di Madonna di Campiglio sono stati assegnati punti World Snowboard Point List (WSPL). La media dei migliori 3 punteggi ottenuti nelle gare Rookie Tour Italy genera la classifica finale che decreta i vincitori del tour, a breve saranno annunciati i vincitori di ogni categoria e sarà assegnato il titolo di Italian Rookie Champion 2018 (leggi qui il regolamento)

I 4 vincitori del tour (Rookie e Grom, maschili e femminili) ed una wild card a discrezione degli organizzatori potranno accedere alle World Rookie Finals 2018 a Kaprun in Austria, dal 10 al 15 Aprile 2018, l’evento Rookie Internazionale più importante della stagione.

ph. Armando Boatto

Domenica 25 marzo è andato invece in scena l’ Italian Snowboard Tour , che dopo le tappe di Campo Felice e Obereggen è approdato a Madonna di Campiglio per l’attesissima finale che ha incoronato i Campioni Italiani Slopestyle FSI 2018!

In un atmosfera molto amichevole i rider hanno comunque dato il loro meglio dimostrando un livello davvero alto. Loris Framarin, dalla Val d’Aosta, é arrivato primo con uno stile impeccabile e una run solida e tecnica: Swich Backside 9 sul primo salto – Backside 9 tailgrab sul secondo – Cab 9 double sul terzo – Backside Boardslide 2 Out sul rail e Underflip sulla wave finale.
Seconda posizione per il local rider Federico Olivieri che si è fatto notare per un Frontside 10 sul terzo salto, terzo posto per il veneto Michele Ravagni.
Nella categoria femminile si aggiudica il primo posto Margherita Meneghetti che con la run Cab 1 Stalefish sul primo salto – Backside 3 sul secondo – Frontside 3 dalle punte indy – Tail slide sul rail e Backside 1 sulla wave finale si impone su Olga Martinelli, seconda classificata e Cristina Signorini, terza.

Loris Framarin in azione – ph. Armando Boatto

Loris e Margherita si sono aggiudicati il titolo di Campione e Campionessa Italiani Slopestyle FSI 2018, i primi classificati si sono inoltre portati a casa il ricco montepremi messo a disposizione dagli sponsor: quasi 3000€ cash, i preziosissimi gioielli disegnati e realizzati per l’occasione da Diz Design Jewlery, camp Facciosnao, tantissimi premi in materiale Nitro Snowboard e BigAir Shop.

 

il podio maschile – ph. Armando Boatto

 

il podio femminile – ph. Armando Boatto

Per vedere le fotogallery dei due giorni di gara potete andare qui: : Italian Masters – Giorno 1: finale Rookie Tour Italy e qui:  Italian Masters – Giorno 2: finale Italian Snowboard Tour (tutte le foto sono di Armando Boatto).

L’Italian Snowboard tour è supportato da: Nitro, TrentinoNaturalBOOMJail JamDiz JewleryFacciosnaoHot Ice Snowboarde dai media di settore 4Snowboard , Sequence Magazine47MagBoard Action,  e siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno all’Associazione Fulvio Cimarolli

Un ringraziamento speciale va da parte dell’organizzazione a chi ha sostenuto i tour, tutti gli sponsor e i resort ospitanti: Campo Felice, Ovindoli, Obereggen, Prato Nevoso, San Domenico di Varzo e Madonna di Campiglio, ma soprattutto tutti i rider che con passione e impegno hanno reso queste edizioni di Rookie Tour Italy e Italian Snowboard Tour indimenticabili!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità