Pubblicità

Italian Pro Surfer: su Italia 1 il primo talent dedicato al surf

di - 26/05/2016

Otto surfisti italiani pronti a sfidarsi sulle onde del Marocco: dal 5 giugno in seconda serata su Italia 1 il programma condotto da Giulia e Silvia Provvedi (Le Donatella), con i giudici Alessandro Marcianò e David Pecchi

La notizia ha creato molto dibattito dividendo il mondo del surf italiano: un talent show dedicato al surf da onda? Come dipingerà italia 1 questo sport, che per noi non sarà mai un semplice sport? Siamo stati noi stessi a chiedercelo prima di tutti, poichè è bellissimo dar visibilità e importanza al surf ma allo stesso tempo non è semplice spiegarlo tramite un programma televisivo. La risposta non è ancora possibile darla però invitiamo tutti, prima di azzardare veloci conclusioni che potrebbero essere troppo dirette e banali, a vedere il programma…

Di cosa si tratta. Il programma verrà spalmato in 6 puntate e gli 8 protagonisti, 4 ragazzi e 4 ragazze, gareggeranno tra di loro nella categoria longboard e shortboard.  I contest da superare saranno in totale 6 e si svolgeranno tutti in Marocco, in un road trip che va da Marrakech a Imsouane passando per Tagazhout e Mirleft.
I surfisti: Valentina Vitale, Federico Nesti, Filippo Orso, Alexia Rizzardi, Camilla Michetti, Alessandro Demartini, Valeria Patriarca e Davide Onorato.
In ogni puntata si aggiungerà un giudice speciale a fianco di Alessandro Marcianò e David Pecchi: Christian Panucci, Giorgia Palmas insieme a Max Brigante di Radio 105, Luca Marin, Giulia Michelini, Alessandro Borghi e infine  Garrett McNamara.

REGOLAMENTO. I concorrenti sono divisi per sesso e per tipo di tavole: 4 per la shortboard, 4 per longboard. Ma per vincere dovranno cimentarsi su entrambe le tavole. In ogni gara verrà attribuito un punteggio al singolo surfer che andrà a sommarsi progressivamente alla classifica, divisa per categoria. Gli ultimi due classificati si sfideranno nella cosidetta onda secca: l’ultima cavalcata su una singola onda per decidere chi sarà eliminato. Alla fine ne rimarrà soltanto uno. Anzi, due. Il King e la Queen di Italian Pro Surfer.

Presto vi daremo maggiori dettagli su 4surf.

Fonti: 
mediaset.it
sorrisi.com

Italian Pro Surfers 4surf italia 1 (14)

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf