Home Snowboard News Itinerario Cima Bocche da Sud, 2745 m

Itinerario Cima Bocche da Sud, 2745 m

0

Legenda Simbologia Itinerari Snow-Alp cliccando qui

Accesso
Val di Fiemme > Predazzo > Passo Valles 

Cartografia
Pale di San Martino – Tabacco Carta N° 022 1:25000 

Descrizione
Facile gita piena di sole, ideale per cominciare.

Questo facile itinerario di iniziazione allo snowboard-alpinismo può essere percorso da chiunque senza troppe difficoltà. Il dislivello tuttavia non va sottovalutato così come lo sviluppo di tutta quanta la gita. 

Punto di partenza
Parcheggio lungo la strada per il Passo Valles, prima del ponte di Juribrutto (1750 m) 

Salita
Dal parcheggio salire rapidamente alla Malga Juribrutto (1912) seguendo il tracciato del sentiero estivo. Arrivati alla malga, girare verso sinistra al cartello Malga Bocche e procedere in direzione ovest per un breve tratto. Dove il sentiero perde quota, dirigersi verso destra e uscire dalla vegetazione per risalire un breve prato per poi trovarsi all’inizio del lunghissimo pendio che porta direttamente alla Cima Bocche. Il pendio va risalito tra qualche sali e scendi e tenendosi principalmente sulla sinistra. 

Discesa
Per la discesa è possibile seguire la traccia di salita o le numerose varianti lungo il pendio sud tra i vari sali scendi. Consiglio di scendere pensando bene alla traccia di discesa per evitare di doversi fermare nel bel mezzo di un avvallamento o tratti poco ripidi.

Per scoprire tutti gli itinerari presenti sul nostro sito visitate il link: Itinerari Snow-Alp

Quale itinerario vorreste scoprire la prossima settimana? Scrivetelo all’email redazione@4snowboard.it oppure sulla nostra pagina Facebook! Scegliete dalla lista che trovate al link: Itinerari Snow-Alp con Guido Colombetti