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“It’s More Than A Jacket”, nuovo progetto The North Face

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The North Face e il Museo di Arte Moderna di San Francisco presentano il primo archivio digitale per celebrare oltre 55 anni per l’esplorazione.

Obiettivo principale di questa cooperazione è il rafforzamento dell’impegno nella tutela del patrimonio naturalistico, invitando coloro che sono appassionati di outdoor a condividere le proprie avventure sui social.

 

It’s More Than A Jacket”, è il nuovo progetto di The North Face per celebrare le grandi spedizioni ed avventure che hanno fatto la storia del brand.

Per mostrare il “dietro le quinte” di ogni prodotto che è stato lanciato, The North Face ha chiamato a testimoniare i grandi esploratori, invitandoli a condividere le esperienze vissute, tramite immagini, racconti e i loro prodotti preferiti dell’azienda. Ogni contributo verrà analizzato e potrà fare parte di questo enorme archivio.

 

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Ma come si può farne parte e contribuire a questa splendida iniziativa?

The North Face invita tutti gli appassionati a condividere le proprie esperienze mediante l’uso dell’hashtag #MoreThanAJacket e a rimanere costantemente aggiornati tramite le news dell’azienda.

Questa meravigliosa iniziativa, coinvolge il Museo di Arte Moderna di San Francisco, (SFMOMA), grazie al quale sarà possibile realizzare le opere visive più rappresentative del mondo dell’esplorazione e i contributi degli appassionati di tutto il mondo.

 

Mike Ferris, VP Global Brand di The North Face, ha da poco affermato che il brand si impegna da oltre 55 anni a promuovere l’esplorazione sviluppando costantemente nuovi materiali ed attrezzature. Inoltre, grazie agli straordinari traguardi raggiunti dai suoi clienti, si è potuto dare origine alla magnifica storia di The North Face. Ed attraverso il progetto “It’s More Than A Jacket”, si vuole incentivare ancora di più la voglia di conoscere il mondo.

 

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D’altro canto, Neal Benezra del SFMOMA si dice entusiasta di questa collaborazione che darà la possibilità alla loro community di entrare a fare parte di un mondo unico nel suo genere. Inoltre, punta a sostenere e a celebrare la creatività, l’esplorazione e l’innovazione, caratteri che accomunano entrambe le realtà.

 

Artisti e atleti in collaborazione

Il lancio della campagna “It’s More Than A Jacket”, ha visto coinvolti una moltitudine di soggetti, completamente diversi tra loro. Abbiamo il polistrumentista,il produttore discografico RZA, il rapper, la band HAIM, il beatmaker da una parte e atleti del team The North Face dal calibro di Conrad Anker e Ingrid Backstrom dall’altra. Quest’ultimi sono stati i primi a partecipare all’iniziativa, raccontando e mostrando le avventure del passato, creando una forte sinergia tra il brand e le loro esperienze.

 

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RZA ha raccontato di come veniva visto il brand negli anni ’90, il quale non era solamente un’azienda che andava di moda, bensì, indossare una giacca The North Face, ti faceva sentire parte di una famiglia e dava un senso di fratellanza. Tramite il progetto in essere, ha avuto nuovamente modo di rivivere quei momenti, conservandone per sempre il ricordo.

 

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Ma non è l’unico che la pensa così. Le ragazze della band HAIM, trovavano nel capo The North Face, un rifugio sicuro quando erano lontane da casa ed un ricordo indelebile dei posti visitati. Da sempre interessate verso l’ignoto e del mondo intero, l’esplorazione e l’avventura sono da sempre elementi integranti del modo di vivere della band, in completa sintonia con il brand.

 

Il progetto in video

Il lancio di “It’s More Than A Jacket“ viene accompagnato da un video super emozionante che racconta come ogni capo sia parte di storia del mondo dell’esplorazione.

Inoltre, a partire dall’autunno, usciranno altri video con protagonisti grandi atleti, quali lo sciatore freestyle Jossi Wells, l’atleta adattivo Vasu Sojitra e l’uomo a capo dell’incredibile spedizione in Antartide del 1990, Will Steger..

6 nuove Collezioni celebrative

Il progetto “It’s More Than A Jacket” sarà affiancato dall’uscita di sei nuove collezioni The North Face per celebrare il DNA del brand. Attraverso queste collezioni, l’azienda evidenzia la sua volontà ad incoraggiare e supportare costantemente l’esplorazione, mediante lo sviluppo di attrezzature e materiali innovativi. Un esempio? La giacca imbottita Nuptse, oggi riproposta in una versione 100% ecosostenibile. 

San Francisco Museum of Modern Art

Il SFMOMA è uno tra i più grandi musei di arte moderna e contemporanea degli Stati Uniti. Vanta una meravigliosa collezione di pittura, fotografia, design, architettura, scultura, che è ospitata in un edifiicio progettato dagli architetti di fama mondiale Snøhetta e Mario Botta.

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