Pubblicità

Jack Wolfskin presenta la giacca Tapeless 2.0

di - 17/04/2023

Jack Wolfskin

Jack Wolfskin, una tra le aziende migliori nel settore dell’abbigliamento tecnico, per la prossima primavera, presenta la giacca Tapeless 2.0, la seconda versione di un’assoluta novità nella quale sono stati eliminati 22 metri di nastro sigillante grazie a un tipo di cucitura completamente nuovo. Questa nuova tecnica di cucitura migliora traspirabilità, impermeabilità, resistenza e mobilità.

Cicitura ‘Zero Tape’

Solitamente, il nastro sigillante tradizionale è l’elemento più debole usato nella produzione di abbigliamento outdoor traspirante e impermeabile, in quanto vengono usati colllanti che appesantiscono e riducono le prestazioni, limitando traspirabilità, mobilità e resistenza. Grazie alla cucitura ‘Zero Tape’, l’ago penetra esclusivamente nel tessuto esterno e non nel laminato traspirante impermeabile. Questa tecnica crea una membrana continua nella giacca, senza bisogno di forature o nastri.

Jack Wolfskin

La giacca è realizzata con il caratteristico tessuto a 3 strati Texapore Core Fuse Stretch Ripstop di Jack Wolfskin (colonna d’acqua 10.000 mm, valore MVTR 6.000) e assicura un’ottima protezione dalle intemperie e massima vestibilità.

La giacca Tapeless 2.0 è comoda e ideale per escursioni e avventure all’aperto, garantisce massima libertà di movimento e resistenza grazie alla perfetta tenuta delle cuciture. E, se indossata con lo zaino, non causerà alcun fastidio in quanto il suo taglio complesso non presenta cuciture sulle spalle e sui fianchi.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.