Jacuzzi sulle piste della Coppa del Mondo di Sci

0

jacuzzi

Sport e benessere? Connubio vincente. Cosa c’è di meglio, dopo un’intensa attività fisica, che dedicarsi al relax magari immersi in una Jacuzzi®?

Il brand internazionale, leader nel mondo dell’idromassaggio, ha annunciato la partecipazione alla Audi FIS World Cup 2015/2016 in qualità di Event Sponsor. “Dopo una giornata faticosa di lavoro, immergersi in una spa Jacuzzi®, da solo o con la famiglia o gli amici, diventa il “miglior momento della giornata””, ha dichiarato Stéphane Bridot, Vice President Marketing EMEA e ASIA. “Per analogia, in questo caso, il claim si lega allo sport e diventa “The best moment of the race””, a riprova del fatto che una seduta di idroterapia dopo un allenamento o una gara apporti notevoli benefici al corpo e alla mente e acceleri il recupero di una piena attività muscolare.

La motivazione risiede nel fatto che l’acqua possiede proprietà fisiche che ne fanno uno strumento valido per applicare stimoli termici al corpo. Inoltre, con opportuni getti d’acqua in una vasca modellata adeguatamente alla morfologia dell’essere umano, si esercitano una serie di pressioni che favoriscono lo spostamento dalla periferia al centro del corpo dei liquidi cutanei e sottocutanei. In tal modo, l’accumulo dei liquidi che si manifesta nel sottocute e soprattutto nel muscolo al termine di un esercizio pesante sembra possa essere smaltito più rapidamente, con beneficio per il recupero dell’atleta.

L’idromassaggio, quindi, non significa solo relax e in questi ultimi anni molte società sportive di alto livello hanno suggerito ai loro atleti di ridurre la fatica con una seduta di idroterapia o di sauna, grazie alle caratteristiche proprie di acqua e vapore.

Per questo Jacuzzi® ha scelto di legarsi allo sci e alla Coppa del mondo, perchè è uno sport molto diffuso e sentito in questi Paesi e ne condivide le caratteristiche principali: performance, benessere e innovazione tecnologica.

8 le gare della Audi FIS World Cup che vedranno Jacuzzi® protagonista sulle discese innevate con la presenza di banner e gonfiabili nell’area di arrivo, “aree benessere” con spa idromassaggio nei punti strategici della competizione e nelle zone dedicate all’hospitality e agli eventi. Per alcune tappe è prevista anche la presenza del Truck Jacuzzi®, vero e proprio “centro benessere” in movimento.

La sponsorizzazione è di carattere internazionale e il Gruppo è anche sponsor ufficiale della US Ski Team. Si comincia da Levi, in Finlandia, il 14 e 15 novembre con le gare maschili e femminili di sci alpino e si prosegue secondo questo calendario:

– 28-29 novembre, Lake Louise (Canada)

– 4 -6 dicembre, Beaver Creek (USA)

– 12-13 dicembre, Åre (Svezia)

– 23 e 24 gennaio 2016, Cortina D’Ampezzo (Italia)

– 13 e 14 febbraio 2016, Crans Montana (Svizzera)

– 19-20 febbraio 2016, Chamonix (Francia)

– 20-21 febbraio 2016, La Thuile (Italia)