Home Prodotti Tavole JBAY.ZONE e le nuove tavole artistiche: Luck Edition by D13EGO

JBAY.ZONE e le nuove tavole artistiche: Luck Edition by D13EGO

0

Negli anni passati abbiamo parlato diverse volte di JBAY.ZONE, marchio italiano di Stand up Paddle e Kayak gonfiabili ad alta pressione, raccontandone la robustezza dei materiali utilizzati, la qualità dei prodotti, sia in termini di stabilità che di scorrevolezza, la completezza del kit accessori incluso in ogni set e la grande attenzione di questo marchio per il design.

Per questo ultimo motivo, ormai da qualche anno, ogni anno, JBAY.ZONE mette sul mercato tavole dal particolare contenuto artistico. Il grande successo delle cosiddette “tavole artistiche” ha consentito a JBAY.ZONE di introdurre, per il 2022, ben due nuovi SUP disegnati da artisti di fama internazionale. Caratteristici nel concetto e peculiari nelle grafiche, questi SUP sono studiati e realizzati entrando in completa sintonia con l’anima degli artisti coinvolti. Questa simbiosi dà loro la possibilità di esprimersi a 360° nella creazione di opere d’arte all’interno di uno spazio diverso e non convenzionale. Lo spirito di libertà e cambiamento che ispira costantemente le reciproche attività, ha contribuito a creare questo profondo legame tra JBAY.ZONE e l’artista che darà vita al nuovo Stand Up Paddle. La fuga dall’ordinario all’inseguimento della propria vocazione è il filo conduttore che permette di far confluire artista e JBAY.ZONE in un prodotto unico e speciale.

Due nuove tavole artistiche andranno quindi ad affiancarsi alla Limited Edition Fra! e alla Special Edition Eddie Colla, con i quali la sinergia continua con lo stesso entusiasmo. La prima delle nuove “Artistic Boards” di JBAY.ZONE per il 2022 è stata disegnata dalla sapiente e talentuosa mano di D13EGO, artista italiano trapiantato a Londra ormai da parecchi anni. Le ragioni che hanno portato alla scelta di D13EGO come nuovo artista (new entry) per sviluppare il design della nuova board JBAY.ZONE sono molteplici. Scopriamo dunque chi è D13EGO e la sua arte.

D13EGO nasce nella provincia di Milano alla metà degli anni 70 e mostra fin da giovanissimo uno spiccato senso artistico. Attratto dai fumetti, da adolescente trova lavoro in un magazine locale e presto si innamora anche di una nuova cultura nascente in Italia, quella dei graffiti.

Forzato (Esortato) ad abbandonare temporaneamente il percorso artistico per affrontare studi matematico-finanziari, D13EGO si laurea e lascia l’Italia nel 1988 per la City di Londra, dove trova lavoro come banchiere.

Il richiamo dell’arte, però, non lo lascia mai e nel 2013 decide di lasciare la banca per onorare una promessa fatta a sé stesso a 16 anni: diventare un artista professionista. I suoi lavori attingono spesso al suo background in finanza ed esplorano le relazioni che inevitabilmente la gente ha col denaro, la ricchezza, la fortuna e la povertà.

Nelle sue tele, D13EGO combina tecniche di strada ad elementi tradizionali della pop-art nel riflettere la natura semplice e allo stesso tempo complessa del mondo finanziario. Il suo processo artistico si basa su pittura spray e strati di stencil rigorosamente intagliati a mano che vengono distrutti dopo un singolo uso, ad evidenziare l’unicità del suo lavoro.

D13EGO vive e lavora nel suo studio di Islington ed il suo lavoro è mostrato da varie gallerie in Europa e America.

Colorata, appariscente, ammaliante, la tavola Touring D13EGO 10’6’’ “Luck Edition” racchiude in sé tutta la positività delle numerose tonalità di colore usate e dei motivi floreali richiamanti la “fortuna” nel gioco, così da farla spiccare su tutti gli altri Paddleboard convenzionali. Una forte personalità che non rinuncia al consueto kit di accessori ultra-completo, inserito da JBAY.ZONE in tutti i suoi Stand Up Paddle, che comprende una pompa a doppia azione Bravo, per un gonfiaggio rapido e ottimizzato, un supporto GoPro, una pagaia con manico in fibra di carbonio regolabile e pala in PVC, un leash di sicurezza e la borsa trasporto che può contenere il SUP sgonfio e tutti i suoi accessori. Una volta tolto dalla sua confezione, lo Stand Up Paddle è subito pronto per essere gonfiato ed utilizzato e l’unica cosa a cui bisogna pensare è la location per una nuova avventura.

D13EGO e le sue opere sono visionabili anche online, sul suo sito web – https://www.d13ego.com/ – su Instagram – https://www.instagram.com/d13ego.art/ e su Facebook – https://www.facebook.com/d13ego.art

Per informazioni e curiosità su tutta la gamma info@jbay.zone – www.jbay.zone – www.instagram.com/jbayzone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui