Pubblicità

JBAY.ZONE presenta il nuovo SUP FRA

0

JBAY.ZONE dalla sua fondazione ha sempre fatto del design “Made in Italy” il suo punto di forza, puntando su grafiche distintive che riuscissero a caratterizzare i suoi SUP. Per questo nuovo Stand up Paddle, disponibile in edizione limitata per la stagione 2020 è stato compiuto un ulteriore passo sulla strada dell’esclusività, siglando una collaborazione con uno degli artisti emergenti più in voga nel nostro paese: FRA! Design. Tra i pochi Doodle Artist italiani, Francesco Caporale definisce la doodle art “l’arte dell’errore”, che altro non è che un esercizio creativo che non prevede matita ma inchiostro indelebile con il quale si travolge uno spazio vuoto senza pensare al risultato finale o avere paura di sbagliare. La capacità espressiva di FRA! si manifesta agli occhi con uno stile facilmente riconoscibile senza limiti di tela o contenuti. FRA! Design può vantare all’attivo partnership con le più grandi aziende di abbigliamento e design del mondo e, attraverso la collaborazione con JBAY.ZONE, ha potuto applicare la sua arte ad un prodotto nuovo e particolare cercando di raccontare attraverso la sua penna una storia che narra di quotidianità, sport, relax e libertà.

La nuova tavola in edizione limitata FRA! Design presenta un Deck da 320x81cm, comodo e stabile con un Pad in Eva Foam antiscivolo che aiuta a mantenere meglio l’equilibrio e, lungo i bordi, sono inseriti una serie di D-Ring in acciaio per la connessione di accessori quali la Cavigliera Leash di sicurezza o la comoda seduta per la trasformazione del SUP FRA! Design in kayak, venduta separatamente. Per questo SUP sono previste 3 pinne di stabilizzazione, due fisse laterali ed una centrale removibile, posizionate nella parte posteriore del Paddleboard. Trova spazio nella parte anteriore del Deck, invece, la classica corda elastica per trasportare il proprio equipaggiamento in sicurezza.

Per la costruzione del SUPxFRA! JBAY.ZONE ha utilizzato PVC Laminato a Doppio Strato con tecnologia Premium DROP-STITCH HDT. Lo strato più interno forma la camera d’aria contenente i filamenti DROP-STITCH, che assicurano prestazioni e durezza pari ad una tavola rigida raggiungendo la pressione ideale di 18Psi. La camera d’aria interna è a sua volta ricoperta da un ulteriore strato di PVC laminato, per aumentare notevolmente la resistenza dello Stand Up Paddle e garantire una maggiore durata nel tempo con un supporto al peso ancora più efficace.

Caratteristica di tutti i SUP JBAY.ZONE, anche sul nuovo Limited Edition le valvole sono di tipo ad Alta Pressione con innesto di sicurezza a baionetta. Per gonfiare la tavola basta spostare il perno centrale della valvola nella posizione corretta, connettere la pompa a doppia azione Bravo SUP4PUMP fornita con la Board ed iniziare a pompare aria. La valvola permette all’aria di entrare ma non di fuoriuscire, eliminando i rischi di subire perdite di pressione indesiderate. Posizionando la valvola in posizione aperta invece, l’aria fuoriuscirà liberamente facilitando ed ottimizzando lo svuotamento della camera d’aria.

Per un SUP dal design così ricercato e particolare anche gli accessori inclusi ricoprono un ruolo di principale importanza. La sacca in dotazione per trasportare comodamente il SUPxFRA! necessitava di un’attenzione particolare da parte di JBAY.ZONE, infatti, è stato previsto un design esclusivo, che riprende in tutto e per tutto l’unicità del SUP FRA! così come la pagaia, specifica per Stand up Paddle, con manico in fibra di carbonio estensibile, dotato inoltre di sistema anti twist, con pala in PVC di elevata qualità.

JBAY.ZONE anche per il nuovo SUP FRA! Design in edizione limitata ha deciso di inserire negli accessori di serie dei suoi Paddleboard un comodo Supporto per Action Cam GoPro®HERO, ideale per realizzare riprese direttamente dalla tavola, mantenendo le mani libere per afferrare la pagaia. Il supporto è installabile direttamente sul Deck del Paddleboard in pochi e semplici passaggi. La pompa Bravo SUP4PUMP da 2x2000cc è inclusa, equipaggiata con apposito selettore di modalità per poter passare velocemente dalla doppia azione, dove il pistone lavora sia all’andata che al ritorno, alla modalità ad Azione Singola, dove la pompa lavorerà solo durante il movimento in un senso. Il cambio di modalità risulta utile quando, in prossimità del raggiungimento della pressione di gonfiaggio ideale, la pompa potrebbe iniziare ad irrigidirsi richiedendo quindi più energia per completare il gonfiaggio della tavola. Un pratico Leash di sicurezza chiude il kit di accessori specifico per il SUP FRA! Design in Edizione Limitata.

E’ possibile scoprire il SUPxFRA! Direttamente sul sito www.jbay.zone oppure visionare lo splendido filmato di realizzazione della tavola in edizione limitata sul canale Youtube di JBAY.ZONE. Instagram: @fradesign.it @jbayzone

 

 

Articolo precedenteProgetto 771 nuova avventura del team Benozzi-FullOut
Articolo successivoMarcilio Browne a Maui, il video
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui