Home Prodotti Tavole JBAY.ZONE RUSH CJ2, IL TEST
Pubblicità

JBAY.ZONE RUSH CJ2, IL TEST

0

COSA DICE L’AZIENDA
JBAY.ZONE propone la sua nuova tavola gonfiabile dedicata al SUP Racing: RUSH CJ2. Una tavola espressamente studiata per i paddler che esigono un SUP veloce e fluido ma con un giusto equilibrio tra prestazioni e stabilità con i suoi 380 cm di lunghezza e 71 cm di larghezza e 285 litri di volume. Le tavole Racing JBAY.ZONE possono essere usate efficacemente anche come tavole Touring per escursioni più o meno prolungate.
Per mantenere un’alta velocità e scorrevolezza sull’acqua lo shape è stretto e lungo per offrire poca resistenza all’acqua migliorando così le prestazioni per questo SUP dal carattere racing.


Pur trattandosi di uno Stand up Paddle gonfiabile per la ricerca delle prestazioni, RUSH CJ2 garantisce stabilità sufficiente per sentirsi al sicuro e spazio per riporre gli oggetti a prua e grazie alla tecnologia Drop-Stitch HDT si possono trasportare agevolmente fino a 170 Kg.
Una tavola quindi ideale per tutti gli utenti di livello intermedio dove sono compresi anche il leash, la pagaia in alluminio e regolabile, la pompa, il supporto per la action cam, un kit di riparazione, il tutto riposto comodamente all’interno di una sacca da trasporto.
Il SUP RUSH CJ2 JBAY.ZONE è costruito con due strati di PVC laminato ad alta resistenza sovrapposti, per ottenere così una tavola gonfiabile dalle prestazioni pari a quelle di un SUP rigido e con un peso eccellente.
Per la struttura interna è stata utilizzata la tecnologia Drop-Stitch che permette alla tavola una volta raggiunta la pressione ideale consigliata di 18PSI, grazie a migliaia di filamenti di tessuto saldati alle estremità del PVC Laminato, di diventare rigida e resistente. Il rail è rinforzato da uno strato extra di PVC laminato per una maggiore sicurezza e resistenza ad eventuali urti.


Inoltre la tavola presenta una copertura in EVA Foam sulla parte centrale del Deck, caratteristica comune a tutta la linea di Paddleboard JBAY.ZONE, per fornire un supporto extra al Paddler nelle diverse condizioni d’uso. La valvola è di tipo ad Alta Pressione con innesto a baionetta per connettere la Pompa Bravo® a doppia azione fornita con il SUP in tutta sicurezza, ottimizzando le operazioni di insufflazione di aria e scongiurando il rischio di perdite di pressione inaspettate. Trovano spazio sulla poppa, stretta e tagliata, del SUP RUSH CJ2 due D-Rings per la connessione di accessori quali il leash di sicurezza.

LA PROVA IN ACQUA
Abbiamo avuto modo di testare la nuova tavola JBAY.ZONE RUSH CJ2 al lago in una giornata di acqua particolarmente piatta, scenario ideale per questo prodotto. Una volta tolta la tavola dalla sua capiente sacca/zaino e preso la sua pompa la prima cosa che si nota è che la procedura per gonfiare la tavola procede in modo veloce e comodo fino alla pressione indicata, questa caratteristica ci è piaciuta molto anche in visione di utilizzo per un pubblico giovane o femminile.


Appena messa in acqua e iniziando a pagaiare la tavola trasmette immediatamente al paddler una sensazione di stabilità. La tavola, gonfiata come da indicazioni del costruttore, è estremamente rigida trasmettendo sicurezza al rider.
La qualità della parte plastica è eccellente e contribuisce in maniera significativa a migliorare ulteriormente la rigidità e la stabilità della tavola: ci si può muovere sulla tavola, per effettuare giri o cambiare posizione, senza avere quella sensazione di tavola gonfiabile che si ha a volte con altri modelli.
I giri di boa e le inversioni vengono molto bene, facilitate dal rialzamento del pad nella parte posteriore della tavola.


In generale il RUSH CJ2 ci è sembrato un’ottima SUP per rider di livello intermedio o comunque con un minimo di esperienza per uscite in mare, al lago e per passeggiate o escursioni anche a ritmo sostenuto; la tavola risulta infatti veloce e scivola bene sull’acqua. L’utilissima rete porta oggetti per portarsi con sé nelle escursioni il materiale di cui abbiamo bisogno, completa alla perfezione il pacchetto JBAY.ZONE.
Per la stagione estiva 2022 la famiglia RUSH si allarga, potendo contare anche su due nuovi modelli: CJ4, ammiraglia 14’ da 426 cm di lunghezza per una scorrevolezza e prestazioni impareggiabili, e CJ1, Paddleboard racing 10’6’’ dalle dimensioni contenute (320cm) studiato appositamente per adolescenti che desiderano migliorare le abilità con una tavola meno stabile e decisamente più filante in acqua.

La famiglia RUSH sarà disponibile al gran completo online e nei migliori negozi di articoli sportivi per la prossima stagione estiva. Per tutte le informazioni visitate il sito www.jbay.zone oppure seguite JBAY.ZONE su Facebook ( https://www.facebook.com/jbayzone ) o Instagram ( https://www.instagram.com/jbayzone )

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità