Home

Seguici su:

Jeri Wingfoil Cup

di - 06/12/2024

Ascolta l'articolo

Campionato del mondo Wingfoil Racing: 5 giorni di gare di lunga e breve distanza da Vila Kalango dal 3 al 7 dicembre 2024, nell’idilliaco villaggio balneare di Jericoacoara, nel nord del Brasile. I campioni del mondo maschile e femminile in carica, Mathis Ghio e Maddalena Spanu, sono tra i concorrenti. L’evento finale del 2024, i titoli mondiali di quest’anno saranno assegnati in Brasile.

Come è andata

I regatanti completano otto prove nel terzo giorno di gara. Nia Suardiaz e Kamil Manowiecki guidano le flotte femminile e maschile.

Nel frattempo la competizione continua e giovedì i piloti hanno completato otto gare su percorso breve in un pomeriggio ricco di azione. Molti rider sono finiti sotto la bandiera nera nelle partenze ad alta velocità, tagliando il traguardo un po’ troppo presto. Tra questi c’è stato il campione del mondo in carica Mathis Ghio, il francese ha collezionato tre squalifiche nella prima sessione prima di riprendersi con punteggi migliori nelle gare del tardo pomeriggio.

Il miglior risultato nel suo gruppo di qualificazione maschile è stato quello di Francesco Capuzzo, che ha avuto la meglio su Ghio e sul resto della flotta per concludere la giornata al secondo posto in classifica generale. Dall’altra parte delle qualifiche, Kamil Manowiecki ha regnato incontrastato: l’ambizioso polacco ha conquistato sei vittorie su otto regate ed è attualmente in testa alla classifica, mentre la flotta maschile viene ora raggruppata nelle finali della Gold e Silver Fleet di venerdì. Stay tuned!

RESULTS MEN

1.Kamil ManowieckiPOL
2.Francesco CappuzzoITA
3.Mathis GhioFRA
4.Bastien EscofetFRA
5.Alessandro Jose’ TomasiITA
6.Julien RattottiFRA
7.Oscar LeclairFRA
8.Romain GhioFRA
9.Nicolo SpanuITA
10.Jeremiah McdonaldNZL

RESULTS WOMEN

1.Nia SuardiazESP
2.Maddalena SpanuITA
3.Orane CerisFRA
4.Mar De Arce SanchezESP
5.Iset SeguraESP
6.Marta MongeITA
7.Karolina KluszczynskaPOL
8.Bowien Van Der LindenNED
9.Paloma GutierrezBRA
10.Charlotte BaruzziITA

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.