Pubblicità

John John Florence domina il Quiksilver Pro France 2014

di - 05/10/2014

John John Florence ha dominato il Quik pro France con un’inarrestabile scalata, heat dopo heat, fino alla finale vinta meritatamente. Il giovane Hawaiano ha dimostrato un surf potente e perfetto che impressiona ancor di più sulle onde grandi e impegnative: la giornata odierna ha visto infatti la misura più grossa di tutto il contest, con onde fra 8 e 12 piedi (da 2,5 a 3,5 m) spesso tubanti ma alternati a difficili closeout, condite da una corrente notevole e picchi mutevoli.

john john domina il quik pro france 2014 4surf meteo

Mentre Kelly Slater e Gabriel Medina si sono dimostrati sottotono, l’altra rivelazione del contest è stato il 24-enne Brasiliano Jadson Andre, il quale ha superato la semifinale con il punteggio più alto di tutti uscendo da due tubi lunghi e profondi.
In finale tuttavia ha subito qualche closeout di troppo non trovando l’onda giusta, così il distacco di punteggio con John John è stato davvero notevole.
Ma guardate il resoconto video della giornata con le onde più belle e la magnifica prestazione di Florence, che appena uscito dall’acqua ha esclamato: “E’ la migliore sensazione del mondo!”

 

 

Ora la corsa al titolo mondiale si fa più interessante e ciò che sembrava scontato sembra meno certo: Medina è il più favorito di tutti con 56550 punti, seguito da Kelly Slater a 50050 e Mick Fanning con 43600. Con due tappe all’incoronamento del vincitore del world tour 2014 restano matematicamente in gioco anche Joel Parkinson (quinto) e John John Florence (sesto), rispettivamente con 43100 e 41950 punti.

Vi lasciamo con qualche scatto della giornata, in attesa della prossima tappa la quale partirà tra 1 settimana in Portogallo. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale  > >  www.aspworldtour.com

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf