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JO&JOE debutta con la prima Open Surf House ad Hossegor

di - 21/03/2017

JO&JOE, il nuovo brand di AccorHotels che rompe gli schemi dell’ospitalità, debutta il 29 maggio con l’apertura del primo indirizzo in Francia a Hossegor, capitale del surf in Europa. Per questa prima “Open House”, JO&JOE ha collaborato con Quiksilver e Roxy, marchi iconici di abbigliamento per il surf e gli altri sport da tavola. Obiettivo: proporre al popolo dei millennials e a chi ama soggiornare in modo spontaneo e condiviso un’esperienza totalmente rivisitata e dirompente in termini di design, ristorazione, servizi e rapporto con la clientela, che accolga sia townsters (persone che vivono nei dintorni) che tripster (chi si trova in città per visitarla).

Divertimento & easy living tra Landes e Paesi Baschi
Hossegor è una località costiera dell’Atlantico nel dipartimento delle Landes francesi. Famosa per le lunghissime spiagge di sabbia fine, è il luogo ideale per ogni surfista, dal principiante al più esperto. JO&JOE ha scelto questa meta, tra le preferite dai millennials, per inaugurare il suo nuovo concept di ospitalità che unisce e combina il meglio dei format più diffusi: affitti, ostelli e hotel.

Il grande edificio in stile architettonico locale circondato da un terreno verdeggiante di 1 ettaro è stato interamente rivisitato per interpretare alla perfezione il DNA rivoluzionario di JO&JOE: spazi aperti e comunicanti, arredamento flessibile e modulabile e un design pensato per favorire l’interazione tra gli ospiti e promuovere un modo di vivere positivo e conviviale.

Progettati per rispettare la privacy degli ospiti, gli alloggi offrono diverse soluzioni: Together (una zona notte condivisa per gruppi da 7 a 12 persone), Out of the Ordinary, (sistemazioni originali sorprendenti che accolgono fino a 10 persone) e Yours (stanze private da 2 a 5 persone).

Le aree comuni includono la HAPPY HOUSE, una zona privata dotata di armadietti dove i tripsters possono rilassarsi, lavorare, cucinare o fare il bucato, e il PLAYGROUND, aperto sia ai tripsters che ai townsters con bar e ristorante che offre piatti della cucina locale preparati al momento e menu completi a partire da 10 euro. La colazione è servita per tutto il giorno a soli 4 euro.

Il PLAYGROUND è anche il luogo destinato agli eventi – concerti, workshop, incontri e attività varie proposte da tripsters, townsters o dallo staff di JO&JOE. 
Questi spazi condivisi si prolungano all’esterno con una terrazza, un terreno per il gioco della pétanque, l’equivalente francese del gioco delle bocce, amache e un giardino privato per gli ospiti: un luogo ideale per rilassarsi al sole in mezzo alla natura. 
Situato tra il lago e la spiaggia, JO&JOE Hossegor è la meta ideale per il surf, il paddle ma anche lo yoga, la corsa e le altre attività sportive promosse da Quiksilver e Roxy.

Una collaborazione con Quiksilver e Roxy costruita intorno al surfing way of life
 JO&JOE, Quiksilver e Roxy condividono lo stesso spirito e lo stesso impegno per l’innovazione e l’interazione e il desiderio di offrire un’esperienza intensa e una visione positiva della vita, basata sul relax e il divertimento.
Hossegor è la sede di Boardriders, il gruppo dietro ai marchi Quiksilver, Roxy e DC Shoes. Quando per JO&JOE si è presentata l’opportunità di inaugurare la prima open house nella località costiera francese, la partnership è nata in modo naturale.

La collaborazione punta a capitalizzare i punti di forza dei partner: l’esperienza nell’accoglienza, l’offerta F&B e gli eventi targati JO&JOE da una parte, l’universo del surf, degli sport da tavola e del fitness per Quiksilver e Roxy dall’altra.
I team dello studio di progettazione PENSON e di AccorHotels hanno lavorato con i designer di Boardriders per estremizzare l’idea innovativa del brand JO&JOE, adattandolo all’ambiente locale per fornire a JO&JOE Hossegor la propria identità.
La Open House avrà degli elementi decorativi ispirati al design di Quiksilver e Roxy, così come un pop-up store dove gli ospiti potranno noleggiare o comprare  attrezzature e accessori.
Collaborazioni con atleti e ambasciatori di Quiksilver e Roxy prenderanno vita in corsi di perfezionamento, workshop e altri eventi: un’opportunità per vivere un’esperienza unica con personaggi del calibro di Jérémy Florès, Leonardo Fioravanti, Justine Mauvin.  

L’autenticità di questi marchi è di grande importanza per JO&JOE, che mira a mobilitare e a coinvolgere i townsters locali nelle attività dell’Open House per lo sviluppo di progetti comuni.

JO&JOE Hossegor in cifre

– Data di aperture: 29 maggio 2017

– 145 posti letto a partire da 19 euro a notte

– Menu complete da 10 euro

– Colazione a 4 euro

– Dai 15 ai 20 posti di lavoro creati

– 1 ettaro di spazio verde a 400 metri dal mare

Prenotazioni su www.joandjoe.com a partire dal 10 aprile

Su JO&JOE: Lanciato a settembre 2016 e progettato per incontrare i gusti dei millennials e di chi ama condividere le proprie esperienze in modo spontaneo e naturale, JO&JOE è l’ultimo arrivato nel portafoglio dei marchi economy di AccorHotels. Questo nuovo concetto di ospitalità unisce e combina il meglio dei format più diffusi: affitti, ostelli e hotel.
JO&JOE offre un’esperienza di soggiorno completamente rivisitata e rivoluzionaria in termini di design, ristorazione, servizi e rapporto con la clientela. Il marchio mira a espandersi rapidamente nei mercati internazionali con circa 50 destinazioni pianificate entro il 2020. Le prossime in lista sono Parigi e Bordeaux nel 2018, seguite da Budapest, Edimburgo, Lille, Rio e Berlino.

Su Quiksilver: Quiksilver è un brand storico per gli sport da tavola del gruppo Boardriders, Inc., fondato da un gruppo di appassionati surfisti in Australia nel 1969. Fedele a uno stile di vita unico, Quiksilver considera la passione, l’autenticità e l’innovazione quali valori fondamentali. I prodotti Quiksilver coprono tutta la gamma di abbigliamento sportivo, accessori ed equipaggiamento per gli sport da tavola. 

Su Roxy: ROXY è il marchio del gruppo Boardriders, Inc. dedicato alle donne dal 1990. Il primo e unico marchio esclusivamente femminile per gli sport da tavola, è specializzato nello sviluppo e nella produzione di abbigliamento lifestyle e tecnico ispirato alla montagna e all’oceano, al fitness e allo yoga.

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf