Pubblicità

Josué San Ferreira entra nel team North

di - 14/03/2024

Il brasiliano Josué San Ferreira entra nel team North, andando ad ingrossare le fila dei campioni.

Benvenuto in prima categoria, Josué San Ferreira alias “Baby Shark”!

Ex kiter Next Gen, Josue, si è fatto avanti per unirsi al North Pro Team.

Il diciassettenne ha già raggiungendo vette folli nella sua carriera di Big Air Kiteboarder, ottenendo risultati incredibili nel 2023:

  • 1° – 3° Edizione Macapa Big Air, Brasile
  • 5° – GKA Big Air France Lords Of Tram, Francia
  • 3° – Big Air e 3RD Kitefoil – Kite Fest, Brasile
  • 7° – Red Bull King of the Air 2023, Città del Capo

Josué San Ferreira si racconta

Josué San Ferreira

Al 7 ° posto nella GKA per Big Air, Josué San ha conseguito molte prestazioni degne di nota nella stagione 2023. Ottenendo il 5° posto al Lords of Tram (GKA) e il 7° posto al Red Bull King of the Air del 2023. E’ uno da tenere d’occhio. Cresciuto a Prea, in Brasile e dintorni.

“Il kitesurf è nel suo sangue, parte della mia casa. Imparare da mio padre è stato incredibile: è stato il mio primo allenatore, mentore, e il motivo per cui lo faccio”.

Josué San Ferreira

La sua carriera ora sta prendendo una svolta entusiasmante. Mentre aspettiamo con ansia questo nuovo capitolo con Josué, il suo legame con North è chiaro.

Josué San Ferreira

Il setup di Josué

Orbit Pro

Misure: 6.0, 7.0, 8.0, 9.0, 10.0, 11.0

Ottimizzato per la competizione e per eseguire i trick con il punteggio più alto, l’Orbit Pro è più leggero per una rotazione più veloce, un boost più estremo e un airtime allungato. Non adatto ai deboli di cuore, l’Orbit Pro consente di sfruttare una maggiore potenza e la possibilità di vincere la heat. In North sanno che impegnarsi in air potenti e megaloop in condizioni rafficate richiede una fiducia incrollabile nel tuo kite. Questo iconico kite premium a 5 strut è stato riprogettato con un design raffinato e leggero per un incredibile controllo e prestazioni di fascia alta su cui puoi fare affidamento.

Navigator Pro System

Misure: 45-50, 50-55

Il sistema di controllo più sicuro, universalmente compatibile e ad alte prestazioni mai realizzato. Ora con Auto-Unwinding automatico, più resistente e leggero, con comfort e presa senza rivali in tutte le condizioni. In North sanno per esperienza che la fiducia nel tuo sistema di controllo significa tutto, soprattutto quando sei in potenza. Il punto di connessione tra te e la tua fonte di energia può creare o interrompere una sessione. Sono stati dedicati più di 25 anni di ricerca, tre anni di sviluppo e centinaia e centinaia di ore di test in acqua per questo sistema, riprogettando e migliorando il 70% delle 130 parti che lo compongono. Il Navigator Pro è un’evoluzione del sistema North originale, più sicuro, comodo e facile da usare, anche durante le prestazioni ai massimi livelli in competizione. Con pezzi di ricambio modulari facili da sostituire, garantisci che la durata del tuo sistema di controllo possa essere estesa oltre lo standard del settore.

Astra

Misure: 129 x 38, 132 x 39, 135 x 40, 138 x 41

Giocosa ma potente, l’Astra è un’audace aggiunta al quiver freeride del brand, offrendo prestazioni fuori dal mondo ai kiter più leggeri. Spesso i kiter più leggeri trovano più difficile controllare tavole grandi e rigide progettate per i pesi massimi. Con questo in mente, hanno deciso di creare una tavola con un flex più reattivo per i rider con una corporatura più piccola, che offrisse un maggiore controllo in una vasta gamma di condizioni, maggiore comfort e atterraggi più morbidi, senza sacrificare le prestazioni. La lunghezza ridotta della tavola di Astra, il passo più stretto e la costruzione basata sulla tecnologia con fibre di basalto forniscono ai rider di tutti i livelli la giusta quantità di flessibilità per carving, boost e loop controllati. La sua presa su rail coerente e affidabile ti dà maggiore sicurezza per superare i limiti mentre ti carichi per salti enormi. Con la forma della carena e il rocker super efficienti, la tavola è veloce nell’acqua e vola controvento. Il flex medio è abbastanza pastoso da offrire un pop pulito e potente, ma abbastanza morbido da perdonare ginocchia e gambe sugli atterraggi più duri.

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.