Home Kitesurf Spot guide Julia Castro: i consigli su come passare l’anno perfetto

Julia Castro: i consigli su come passare l’anno perfetto

0

agosto/settembre : Dakhla, la pace nel deserto

 

Quest’anno mi sono innamorata di un posto nuovo, molto vicino all’Europa, che ha qualcosa di magico, sto parlando di Dakhla. Quando arrivi in aeroporto ti sembra quasi di essere atterrato sulla luna, poi guidi fino ad un’enorme laguna di acqua piatta. E’ il posto perfetto dove allenarsi e rilassarsi godendo della pace del deserto. Il posto è meraviglioso e la gente è accogliente. Ci sono un paio di campi tra cui scegliere a seconda di quello che cerchi. Io ho avuto una bella esperienza al Dakhla Spirit, credo che sia il posto perfetto più o meno per tutti, dai principianti ai più esperti.

Il clima: Fa caldo ma in acqua la muta è necessaria soprattutto se passi diverse ore di fila in acqua. Non dimenticare qualche vestito più pesante per la sera perché sei nel deserto!

Il cibo: Ho sentito diverse persone parlare piuttosto male del cibo locale, anche in questo caso non sono la persona adatta a emettere giudizi perché a me piace quasi tutto! Sicuramente puoi mangiare molto buon pesce e ottime verdure.

Alloggi: Ci sono vari camp dove alloggiare, tutto dipende dalla tipologia che cerchi.

Altre cose da vedere/fare: puoi assaggiare le ostriche, mangiare frutti di mare o andare a la Source, la duna bianca, puoi fare yoga al mattino e correre la sera.

Cosa c’è che non va: internet non funziona perfettamente, però c’è nonostante tu sia nel deserto. Potresti avere delle difficoltà con la lingua, non tutti parlano inglese.

Foto: Lionel Kung

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui