Pubblicità

Julian Wilson entra nel team JS Surfboards

di - 09/09/2015

A cura di Filippo Tocca

L’ attuale numero quattro del mondo e campione in carica del Pipeline Master, Julian Wilson entra nel team JS.

Julian Wilson, negli ultimi tre anni ha provato tutte le tavole del mondo, di tutti i brand, selezionando le sue tavole da surf di volta in volta in base alle condizioni del mare, ma senza avere uno shaper e sponsor fisso. Forse alla luce del suo 720° che, a breve chiuderà, Julian Wilson  ha preso la decisione di affidarsi alle tavole di Jason Stevenson a tempo pieno.

“Le JS le reputo essere le migliori tavole su beach break, ma anche delle armi efficaci sul reef pesanti come Pipeline”, ha detto Wilson”. Forse la decisione di Julian è stata basata soprattutto sul fatto che nel dicembre dello scorso anno,  J. Wilson ha trionfato al Pipeline Masters proprio con una JS. “Una grande spinta che mi ha fatto scegliere JS è che le sue tavole vanno così bene su onde di tutti i generi e difficoltà come: Hawaii, Fiji e Tahiti.  E come tutti sanno sono tappe e spot decisivi in un World Tour. Spot in cui è necessario avere le tavole giuste. “Con le tavole JS mi sento a mio agio ovunque io vada” commenta Julian Wilson.

GUR_3050

“E’ uno dei migliori rider del mondo, un vero talento,” ha risposto così lo shaper e proprietario della JS, Jason Stevenson. “E’ un surfista incredibile e un atleta incredibile. E ‘stato un work in progress con Julian – ha surfato con alcuni dei marchi top per un po’ di tempo – ma nel corso degli ultimi 18 mesi abbiamo lavorato insieme per arrivare ad un livello successivo di tavole, al fine di assecondare ogni sua esigenza “.

Un unione quella tra Wilson e JS che partirà fin da subito a Trestles,  prossima tappa del WSL. “Le tavole che faranno parte del quiver di Julian saranno tavole con bordi molto smussati e super performanti,  molto veloci sui cambi di direzioni e facili nell’esecuzione degli air di Julian, per affrontare al meglio Trestles e l’Europa ” ha aggiunto nei commenti finali  Jason Stevenson.

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf