Home Windsurf News Junior Surf Camp, Vieste

Junior Surf Camp, Vieste

0

Si è svolto dal 22 al 28 giugno presso il Camping Villaggio Spiaggia Lunga di Vieste il “Junior Surf Camp” organizzato da FOREVENTS di Pino Bucci in collaborazione con i centri SurfConcept, 99/NoveNove e il villaggio Spiaggia Lunga.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

_MG_1514_1

Presenti 13 rider, tra maschi e femmine, con età compresa tra i 7 e 13 anni, seguiti da 3 istruttori federali e 2 tutor.

_MG_1268

_MG_1263
Arrivati al campus i ragazzi hanno montato le loro tende nel Surf-Village con l’aiuto dei tutor, salutato i genitori e consegnato cellulari e tecnologie varie così da entrare ancor più nello spirito, come veri boy scout.

_6270011

_MG_1505
Per l’intero periodo, hanno partecipato a diverse discipline quali; SUP, Surf e Windsurf, oltre ad aver appreso il rispetto del mare e dell’ambiente educandosi  alla conservazione dei luoghi e della natura.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

_MG_1396
Durante le lezioni i ragazzi sono stati divisi in gruppi per livelli tecnici di conoscenza e, i principianti hanno appreso i corsi base di windsurf, SUP e surf, con gli istruttori Roberto e Ciuffo, mentre per i più esperti corsi avanzati di freestyle con l’istruttore Cesare Latino. Alla fine del campus tutti sono riusciti ad ottenere i risultati, grazie alla pazienza di Pino, Gabriella, Roberto, Ciuffo e Cesare.

_MG_1336

_MG_1480
Si ringrazia 99/NoveNove con la presenza di Cesare Cantagalli, FOREVENTS – tutto lo staff SurfConcept per aver messo a disposizione tutte le attrezzature necessarie per la realizzazione del Campus.
Non perdetevi la full-story che pubblicheremo sul prossimo numero di agosto-settembre di 4Windsurf.

_MG_1693
Vi diamo appuntamento alla prossima edizione del JuniorSurfCamp che si terrà nuovamente a Vieste daL 31 agosto al 07 settembre, presso i centri SurfConcept di Sipaggia Lunga.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Per info: pinobucci@me.com

_MG_2160

_MG_2209

 

 

 

 

FOTO Gianni Squitieri/Canon

Articolo precedenteMystic Sk8 Cup 2014 Results
Articolo successivoTrip Hanstholm Eric
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.