Pubblicità

Justin Leov passa al Canyon Factory Enduro Team

di - 14/01/2016

Il Canyon Factory Enduro Team è orgoglioso di annunciare l’arrivo di uno dei più veloci rider al mondo, Justin Leov. L’atleta neozelandese – 31 anni – sarà il nuovo compagno di squadra di Joe Barnes, Ines Thoma e Ludo May, tutti riconfermati per il 2016.

QUEENSTOWN Summer 15/16 - foto: Sven Martin QUEENSTOWN Summer 15/16 – foto: Sven Martin

Dopo l’abbandono del capitano Fabien Barel, l’arrivo di Leov colma in modo egregio il grande vuoto lasciato, mantenendo inalterate le ambizioni di portare nel team il titolo di più forte endurista al mondo. La voglia di riscatto è tanta, infatti, Leov era in testa alle Enduro World Series 2015 prima dell’infortunio di Whistler che l’ha costretto ad abbandonare, saltando gli ultimi round della stagione.

Justin Leov - foto: Sven Martin Justin Leov – foto: Sven Martin

Justin Leov arriva dalla downhill, dove ha gareggiato sino al 2012, nel 2014 ha conquistato il 3° nella classifica generale maschile delle EWS, mentre l’anno scorso ha vinto il round scozzese. La stagione 2016 inizierà con la gara cilena di Valdivia, il 26 marzo, come il team Canyon Factory Enduro sarà al completo.

Canyon Strive CF 9.0 Team & Justin Leov - foto: Sven Martin Canyon Strive CF 9.0 Team & Justin Leov – foto: Sven Martin

Leov si sta allenando duramente sulla sua nuova Canyon Strive CF per presentarsi in piena forma. “Amo dannatamente la mia nuova bici! La Strive mi esalta ogni volta che la uso. E’ una besta in modalità DH, letteralmente divora i sentieri procedendo come su un binario, ma mi piace che si possa pedalare con efficacia senza quella sensazione che hai normalmente quando usi una enduro aggressiva da 160 mm” ha dichiarato Leov sulla sua nuova arma per l’enduro.

Info: comunicato stampa

Foto: Sven Martin