Pubblicità
Home Running News Kalenji lancia la collezione scarpe 2016
Pubblicità

Kalenji lancia la collezione scarpe 2016

0

Kalenji

“Find your rhythm enjoy your run” è lo slogan con cui Kalenji  lancia la sua nuova collezione di calzature 2016, dedicata ai corridori, uomini e donne, che associano la performance al piacere. I nuovi modelli tengono in buon conto i bisogni specifici di ogni tipo di corsa: dinamismo per la Kiprun SD, stabilità per la Kiprun LD, leggerezza per Kiprace e aderenza per i due modelli Trail.

Kalenji KIPRUN SD W16 PINK

Kalenji KIPRUN SD 16 W BLUE


Le due novità tecniche principali sono il concetto K-Only e il componente esclusivo della suola, che fanno di Kiprun 2016 una gamma forte con 2 proposte adatte a tutti i tipi di falcata e il 34% più ammortizzanti dei modelli 2015.

Il termine K-Only è composto dalla K di Kalenji e da Only che sta per la soluzione adatta a tutte le falcate: pronatrice, neutra o supinatrice. Il K-Only si concretizza con l’aggiunta di un inserto Pebax® sul mesopiede e di una zona a doppia densità sotto il primo metatarso. Tale soluzione è il risultato di uno studio bio-meccanico interno e di un controllo longitudinale di 6 mesi condotto su 372 corridori dal Luxembourg Institute of Health. Questa collaborazione tra Kalenji, Decathlon SportLabs e il LIH ha permesso di studiare l’impatto del tipo di scarpa sugli infortuni legati al running e di verificare quale modello fosse più adatto a tutte le falcate. 12.558 sessioni d’allenamento, 12.094 ore di pratica, 116.723 km confermano che il concetto K-Only è adatto a tutti i tipi di falcata.

Kalenji KIPRUN LDW16  BLUE PINK Kalenji KIPRUN LD 16 W BLACK PINKIl K-Ring, concetto esclusivo d’ammortizzamento Kalenji, basa la sua efficacia su 3 principi: un materiale in schiuma EVA che assorbe gli urti, una forma circolare che garantisce una migliore deformazione e un’apertura al centro per proteggere il tallone.

Il nuovo componente della suola intermedia denominato anche “la nuova schiuma” è il frutto di 3 anni di studio e di lavoro di un’intera équipe. I risultati constatati sui modelli Kiprun 2016 sono orientati su 2 assi: l’ammortizzamento e la durata.

. Miglioramento dell’amortizzamento: +34%

. Durata: 1.000 km

. Dinamismo del componente: +25%

. Migliore stabilità dei materiali con temperatura compresa tra  -10°C e +40°C rispetto ai modelli 2015.

I due modelli Kalenji coprono tutti i bisogni dei corridori appassionati:

• dinamismo, ammortizzamento e leggerezza per la Kiprun SD

• protezione, ammortizzamento e stabilità per la Kiprun LD.

Per conoscerli nel dettaglio consultare il sito:

decathlon.it