Kassia Meador e il suo 2°posto all’ASP World Longboard 2011

0

Le acque oceaniche di Francia e Cina hanno appena visto le surfiste migliori del mondo surfare per il Campionato Asp World Longboard 2011! I membri del team Roxy Longboard, Kelia Moniz e Kassia Meador hanno brillato per tutta la seconda tappa del campionato.

Il Campionato ASP World Longboard 2011 si è svolto in due tappe. La prima tappa, il Roxy Pro France ha toccato le acque di Biarritz, mentre la seconda tappa, il Swatch Girls Pro China si è svolta per la prima volta sull’isola Hainan in Cina.

Durante la tappa cinese di Hainan le ragazze hanno tirato fuori la grinta che le contraddistingue! La sirena haiwaiana, Kelia Moniz, 21 anni, ha raggiunto la finale con il suo stile morbido e aggraziato, battendo le sue compagne del team Roxy ed anche le surfer world class. E’ riuscita infatti a tenere testa alla due volte campionessa del mondo Jennifer Smith, uscita ai quarti e a Kassia Meador, arrivata fino in semifinale. Durante la finale l’atleta ventunenne hawaiana è stata eliminata dalla fortissima Chelsea Williams (Australia) con 15.33 punti contro i 12.36 di kelia Moniz.

CLASSIFICA 2° TAPPA DELL’ ASP WORLD DI HAINA

1-Chelsea Williams
2-Kelia Moni
3-Summer Romero e Kassia Meador

Dopo la finale Kassia ha dichiarato: “sono contenta ed entusiasta che abbia vinto Chelsea, ultimamente è sempre stata l’atleta più in forma!”. Non dimentichiamoci però che la surfer Kassia ha comunque guadagnato un secondo posto a Biarritz e un terzo posto ad Hainan e rimarrà ancora per molto tempo icona di stile e bellezza. Possiamo dire con fermezza che è la longboarder più famosa di tutti i tempi ed anche la più imitata ed ammirata al mondo!

Kassia Meador

Il titolo mondiale spetta comunque all’americana Lindsay Steinriede, vincitrice a Biarritz e 5°in Cina che conquista la corona come migliore al mondo del 2011! Kassia si concede un 2°posto, mentre invece la campionessa del mondo 07-09, Jennifer Smith, occupa il 3°gradino del podio.

Per maggiori informazioni sul team e sull evento visitate la pagina roxy.com
Per saperne di più sulla famosissima longboarder clicca su Kassia Meador