Pubblicità

La nuova linea di sci femminili Kästle dedicata a Madre Terra

di - 19/10/2023

Kästle

L’anima e gli elementi della terra rappresentano una parte significativa del nostro essere, sentire e pensare. La potenza e la sensualità di questi elementi si riflettono nella nuova linea di sci femminile KästleTerra” dedicata a Madre Terra. Cangianti e luminosi come le pietre Quarzo, Marmo e Ossidiana che danno il nome e le caratteristiche ai nuovi modelli di sci Kästle.

Vediamoli insieme:

Kästle Obsidian 92

Un modello pensato per tutte le freeride-ladies che cercano una guida ad alte prestazioni, in pista o fuori pista. Il nuovo Kästle Obsidian 92 è dedicato alle donne che cercano uno sci da freeride stretto e versatile che offra più energia e pop di quanto si possa pensare.

Come nuovo modello, l’Obsidian 92 adotta un’impronta e un concetto simili alla linea ZX da uomo e lo inserisce in un formato dal corpo più stretto. L’Obsidian 92 ora porta la velocità al livello successivo in termini di rapidità e agilità. Questo è uno sci all-mountain versatile che può essere scelto sia da sciatori di livello intermedio, avanzato che moderato esperto.

Come gli altri sci di questa gamma, l’Obsidian 92 è costituito da traverse di pioppo e faggio nell’anima in legno. L’anima completamente in legno offre una flessione più morbida, oltre che una guida vivace e fluida. Combinando tutto ciò con uno shape versatile che mantiene bene la carvata e mantiene l’inizio della curva rapido e reattivo, questo è uno sci che può davvero andare ovunque e in qualsiasi momento.

L’ampio rocker e il taper della spatola ti portano rapidamente sulla neve soffice, mentre il centro “più stretto da all-mountain” si ribalta rapidamente sullo spigolo e percorre i sentieri come un carver esperto.
Infine, per ridurre al minimo le vibrazioni indesiderate, Kästle utilizza la tecnologia della punta Hollowtech che riduce la massa nella pala per ridurre le vibrazioni.

Kästle Marble 84

Eleganza, controllo e agilità: con lo sci Marble 84 di Kästle, non è necessario essere uno sciatore professionista per godere della lavorazione artigianale e della tecnologia sciistica di prima qualità di Kästle. La forma versatile presenta un’ampia sciancratura per un raggio di sterzata stretto e agile. L’Hollowtech 2.0 riduce il peso nell’ampia pala per aiutare il Marble a galleggiare sulla neve soffice, mentre la vita da 84 mm sotto i piedi offre un’eccellente stabilità per lo sci all-mountain.

La rastremazione minima nella parte anteriore fa sì che la lamina effettiva si estenda quasi fino alla punta dello sci, così puoi carvare con sicurezza. E dall’altra parte, la Hook Free Tail di Kästle presenta una conicità pronunciata che ti consente di far scorrere facilmente l’estremità posteriore per una migliore manovrabilità in spazi ristretti.

Il camber sotto i piedi fornisce un trasferimento di potenza affidabile sulle piste, mentre il rocker su punta e coda migliora le prestazioni in radure, gobbe e polvere. La costruzione Symbio Core di Kästle offre la combinazione ottimale di prestazioni e riduzione del peso, rendendo lo sci Marble più accessibile rispetto ai modelli FX e MX che presentano strutture più rigide e pesanti con più metallo.

 

Kästle Quartz 72

Questo è uno sci all-mountain facile per tutte le donne che mettono al primo posto il carving senza sforzo. Quartz 72 di Kästle è uno sci orientato alle piste che, grazie alla tecnologia Symbio Core di nuova concezione, è leggero, ma stabile e capace di curve potenti e offre a ogni sciatore la massima sicurezza. Infatti, è progettato per offrire un’ottima entrata e uscita in curva, grazie alle tecnologie Fast Grip Shovel e Fast Grip Tail.

Ecco le sue caratteristiche:

  • Woodcore: ogni sci Kästle è costruito con un’anima in legno prodotta con precisione al decimo di millimetro per una migliore reattività e per ottenere uno sci di lunga durata
  • Hollowtech: tecnologia che elimina gli strati non necessari nella parte anteriore per rendere lo sci più stabile e la presa di spigolo più potente
  • Fast Grip Shovel: pala corta in cui il punto di contatto e la parte più larga della pala sono situati molto in avanti per garantire una risposta più rapida quando si entra in curva
  • Fast Grip Tail: coda progettata con un punto di contatto nella parte più larga della coda, vicino alla fine dello sci per rendere il fine curva più aggressivo e preciso