Pubblicità

Kelly Slater, le onde artificiali ed il Future Classic

di - 03/10/2017

La tecnologia dell’onda artificiale è qualcosa che balena nella mente di molti surfisti mediterranei e tutto ciò, può sembrar strano, ci avvicina molto al pensiero di Kelly Slater. Cresciuto tra la scarsa frequenza e qualità della Florida, Slater sa bene cosa significa vivere in una zona con poche onde e spesso di scarsa qualità. Tutto ciò ha innescato in lui, sin da quando era bambino, la voglia di portare il surf ovunque.
Il mese scorso Kelly ha dimostrato che tutto ciò è possibile, ospitando il primo evento World Surf League della storia su un’onda artificiale: il Future Classic 2017.
Lemoore, 140 km di distanza dalla costa pacifica della California, è divenuto così il primo surf spot (non statico, come ad esempio nelle onde generate dai fiumi) del paese che non si affaccia sull’oceano.
Il Surf Ranch insieme al wavegarden sono solo l’inizio, tutto ciò potrebbe davvero rivoluzionare il mondo del surfing nei prossimi anni. Mondo che, come ben sappiamo, è più bello se vissuto in mare aspettando la marea giusta o lo swell migliore…ma questo mondo grazie le wave pool potrà ricevere un ottima spinta in più…parola di Kelly Slater Wave Company!

Mick Fanning of Australia surfing at the Future Classic in Lemoore, CA, USA
Matt Wilkinson of Australia surfing at the Future Classic in Lemoore, CA, USA
Gabriel Medina of Brazil surfing at the Future Classic in Lemoore, CA, USA

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf