King of Dolomites non è solo luogo d’incontro di Fotografi e skier/snowbaorder professionisti, il successo dell’evento è dovuto proprio al fatto che anche gli amatori possono partecipare nella categoria OPEN.
Il “problema” è che ormai gli amatori hanno raggiunto un livello da far impallidire i Pro.
In giuria con Stian Hagen e Jakob Schweighofer, siamo rimasti davvero impressionati dal livello delle immagini di questi ragazzi. Per produrre queste foto, sono andati a fare una grande ricerca dei luoghi più nascosti e impervi del resort di San MArtino di Castrozza e li hanno rappresentati come meglio non avrebbero potuto.
I vincitori della categoria OPEN
Pubblicità
Al primo posto si è classificato Giovanni Danieli con uno scatto che è un’autentico vortice che cattura lo sguardo, portandolo nel duro ambiente dell’alta montagna, in cui il freddo, l’esposizione e il coraggio si affrontano in una sfida continua.
Il secondo posto va a Stefan Kothner che si aggiudica anche la cover del primo numero della prossima stagione del magazine 4skiers, ambiente wide screen e azione in una perfetta sintesi.
Terza posizione per Mathieu Goradesky che ci trasporta nella magica atmosfera delle foreste di San Martino la notte, una fotografia tecnicamente perfetta.
Danieli Zaccaria
Kothner Stefan Raphael Öttl
Mathieu Goradesky Marino Cardelli
Complimenti ancora una volta ai fotografi, agli atleti, all’organizzazione e agli sponsor
Ringraziamo in particolar modo Arc’Teryx per il supporto all’evento e l’Hotel Regina per l’ospitalità