Home Ski Video KLAMMER, il film sullo sciatore carinziano Franz Klammer
Pubblicità

KLAMMER, il film sullo sciatore carinziano Franz Klammer

Ci sono storie che rimangono indimenticabili. Come quella di Franz Klammer, senza dubbio uno degli sciatori più popolari e amati di tutti i tempi...

0
franz klammer film

Ci sono storie che rimangono indimenticabili. Come quella di Franz Klammer, senza dubbio uno degli sciatori più popolari e amati di tutti i tempi, protagonista di una splendida vittoria olimpica a Innsbruck nel 1976.

Le emozioni di quel giorno saranno protagoniste indiscusse di “KLAMMER”, progetto cinematografico dedicato al grande campione carinziano di sci alpino, che sarà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dall’autunno 2021.

«Sono molto orgoglioso, e soprattutto onorato, che uno dei momenti più importanti della mia vita, sportiva ma anche personale, abbia ispirato un progetto cinematografico internazionale di questa portata. – ha commentato Franz Klammer – Essere un atleta non significa solo impegnarsi per raggiungere obiettivi importanti. Significa soprattutto essere un esempio da seguire, e per questo è importante riuscire a veicolare i giusti messaggi, uno su tutti trasmettere alle persone come sia fondamentale non smettere mai di credere nei propri sogni».

Ambientazione

Ambientato prevalentemente tra il Tirolo, la Carinzia e Vienna, il lungometraggio ripercorre le ore che hanno preceduto questa storica vittoria, raccontando stati d’animo ed emozioni: come Klammer è riuscito a raggiungere quel momento, quali difficoltà ha dovuto affrontare, come ha affrontato il via della gara più importante della sua vita, sempre accompagnato e supportato da Eva, il più grande e intenso suo amore. Un vero e proprio omaggio a una delle personalità più amate dagli appassionati di sport invernali, e non solo.

«Durante la narrazione vengono ripercorsi diversi momenti che hanno preceduto la mia vittoria alle Olimpiadi di Innsbruck. Situazioni e storie che per alcuni aspetti non sono ancora così note e che hanno visto protagoniste persone a cui sono legato, come i miei compagni dell’epoca. – ha continuato Klammer – Sono molto contento che nel film sia dedicato spazio anche a tutti coloro che mi hanno accompagnato in quei momenti così importanti».

Il film, diretto dal regista e sceneggiatore Andreas Schmied su un’idea nata diversi anni fa da Christian Kresse, direttore dell’Ente per il turismo della Carinzia, è stato presentato ufficialmente lo scorso 20 gennaio 2021 tramite una conferenza stampa online direttamente dalla casa natale di Franz Klammer, a Mooswald, in Carinzia.

Tanti sponsor

Dopo anni di attenta pianificazione e di ampia preparazione, la sua realizzazione è stata possibile grazie al sostegno di molti partner, uniti in una produzione cinematografica austriaca unica nel suo genere. “KLAMMER” è una produzione di epo-film e Samsara Film, prodotta in collaborazione con Servus TV, con il supporto dell’Austrian Film Institute (ÖFI), di Filmstandort Austria (FISA), di Kärnten Werbung GmbH, oltre che di ORF, Filmfonds Wien, Cine Tirol e Carinthia Film Commission.
KLAMMER sarà uno dei più grandi film di sport invernali di tutti i tempi ed è una produzione di finanziamento esclusivamente austriaca.


INFORMAZIONI

www.auzinger-pr.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement