Pubblicità

KS design: evoluzione dello shape e dello stile

di - 31/03/2016

Kauli Seadi, 3x Campione del Mondo Wave, ci parla in questo video delle sue nuove tavole KS Model di 99NoveNove e della sua influenza su questo modello prodotto in Italia con tecnologia italiana e shapato da Gianni Valdambrini. Una continua ricerca e sviluppo sulle tavole wave e in particolare modo su nuovi concetti di forma delle poppe delle tavole di Kauli.
Le riprese dal drone sono state fatte da Ricardo Campello, tutte le altre da Jace Panebianco.

Kauli Seadi new shape

Lo scorso autunno 99NoveNove ha lanciato sul mercato il nuovo KS Model, la tavola direttamente sviluppata da Kauli Seadi e lo shaper toscano Gianni Valdambrini (CLICCA QUI per il video). Durante la Aloha Classic di fine ottobre hanno iniziato a girare sul web diverse foto dei nuovi prototipi che Kauli stava utilizzando in gara, tavole dalla poppa a rondine e anche molto spessa. Abbiamo quindi chiesto a Kauli qualche informazione in più su questi particolari shape per sapere se è solamente un progetto personale o gli sviluppi li vedremo sulle tavole di serie… come già era successo, sempre per sua mano, prima con la rivisitazione dei Twinzer e poi dei Quad.

Ciao Kauli, le tavole che normalmente usi sono completamente diverse da quelle che generalmente gli altri rider utilizzano e durante la Aloha Classic molti hanno osservato i tuoi nuovi shape, perché hai fatto certi tipi di cambiamenti?
Questa è una storia interessante, inizialmente abbiamo fatto qualche shape con concetti similari a ciò che ho usato negli ultimi anni per il wave riding down the line, ma abbiamo cambiato il rocker rendendo le tavole più veloci e con più drive. Ho perso però la capacità a curvare nella sezione critica dell’onda, dopo di che ho iniziato a lavorare su alcuni prototipi dove la poppa più corta compensava il rocker più piatto e mi ha restituito la capacità di manovrare come mi è sempre piaciuto. La cosa migliore è che queste tavole sono diventate molto corte, come un 6’9’’, ed è una cosa fantastica per le onde da medie a piccole dove la tavola si adatta perfettamente a questo tipo di onde.

 L’intervista completa la troverete sul numero di 4Windsurf in uscita.

_PAV9434

_PAV8735

_PAV6714

FOTO Fish Bowl Diaries, 99novenove

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.