Home Running News L’8 luglio arriva la Peralba Marathon

L’8 luglio arriva la Peralba Marathon

0

L’8 luglio arriva la Peralba Marathon

Mancano meno di due mesi alla quarta edizione della “Peralba Marathon – memorial Simone Beatrice e Matteo”, manifestazione podistica che l’Associazione sportiva Camosci di Sappada propone, in sinergia con Club Alpino Italiano, Soccorso Alpino, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri, Protezione Civile e Associazione nazionale Alpini, per ricordare tre giovani sappadini amanti delle loro montagne e scomparsi nel 2008: Simone Piller Hoffer, Beatrice Kratter e Matteo Piller Roner. L’evento, in programma domenica 8 luglio, costituirà la quarta tappa del Trofeo Skyrace Friuli Venezia Giulia, circuito che comprende anche International Skyrace Carnia, Val Resia Vertical Kilometer, Skyrace Dolomiti Friulane e Skyrace Monte Cavallo.

Rispetto alla edizioni precedenti, tante sono le novità. Due quelle principali. Non ci saranno più due percorsi a disposizione dei concorrenti, bensì uno solo: si tratta di un tracciato di 24 chilometri di sviluppo e 1.650 metri di dislivello che proporrà la partenza da Sappada, la salita verso i Laghi d’Olbe, il passaggio al Passo del Mulo (“tetto” della corsa con i suoi 2.356 metri di altitudine), la discesa verso le Sorgenti del Piave, una nuova salita verso il rifugio Calvi e un lungo tratto di discesa verso Passo Avanza, baita Rododendro prima dell’approdo finale a Sappada. L’altra novità è rappresentata dalla Skirace for fun, podistica per ragazzi che si svolgerà nei pressi del palazzetto dello sport di Sappada.

Per informazioni dettagliate su percorsi, regolamenti e iscrizioni si può consultare il sito www.camosci.it oppure telefonare al 320.4395724.

Comunicato stampa