La App di DolomitiSuperski ricca di info e attività

0

Si chiama 3D SUPERSKI l’app studiata per essere supportata dai dispositivi “smart” con sistema operativo Android e iOS, fornisce innumerevoli informazioni utili al fruitore. Registrandosi con un proprio profilo utente (la registrazione è obbligatoria solo per la funzione challenge, altrimenti è possibile skippare la schermata di registrazione), si potranno visionare le informazioni basilari sul territorio, quali lo status degli impianti di risalita, il meteo e le webcam delle 12 valli di Dolomiti Superski.

superski_1

Tramite la schermata principale, l’utente visualizza inoltre i richiami grafici delle news, della 3D Skimap, della sezione per l’acquisto online dello skipass e la funzione Ski Planner per pianificare la propria giornata sulle piste, lasciandosi guidare da pista a pista, da località a località. Le cartine sciistiche tridimensionali, tradotte in HTML5 dalla base utilizzata per la gettonatissima feature web “3D Dolomiti Superski”, offrono una visuale realistica di tutte le piste nelle 12 valli di Dolomiti Superski, riportando numerose informazioni come il grado di difficoltà della stessa, la posizione dell’utente su base GPS, percorso, impianti di risalita, snowparks, rifugi, uffici turistici, ecc., con lista ad elementi grafici de/selezionabili da touch screen. Il tutto switchabile tra 3D e 2D. Lo Ski Planner invece, consente di pianificare la giornata sci, servendosi di un vero e proprio navigatore per le piste.

Inserendo la località di partenza e la località di destinazione scelta, il dispositivo propone il tracciato ottimale attraverso i 1.200 km di piste di Dolomiti Superski. Orientarsi così è facilissimo, proprio perché ci pensa lo Ski Planner, mentre l’utente può ammirare le meraviglie del paesaggio senza doversi preoccupare di trovare la via del rientro. Con la funzione “Tracking” è possibile registrare la propria sciata su piste singole o nell’arco della giornata. Il sistema genera il resoconto sia in forma grafica all’interno delle cartine sciistiche 3D, colorando da blu a arancione le piste percorse (più spesso si passa su una pista, più il colore passa da blu a arancione), e presentando parametri numerici quali il tempo di percorrenza, la distanza percorsa in km, il dislivello superato in metri e il “Wellbeing factor” (per utenti registrati a “MY DOLOMITI”) di ogni singola giornata sci. I singoli track registrati durante la stagione sono salvati nel proprio profilo e possono essere visionati in seguito. L’utente dell’app “3D SUPERSKI” che vuole mettersi in gioco con tanti altri appassionati dello sci sulle Dolomiti, può registrarsi alla già collaudata “3D CHALLENGE”.

superski_3

Questa sfida virtuale cumula i percorsi “trakkati”, inserendoli in una classifica globale che comprende tutti gli utenti registrati alla challenge. In questo contesto è possibile creare anche gruppi personalizzati tra amici, colleghi o
familiari, per una sfida ancora più diretta e appassionante. Chi sarà il “SuperSkier” al termine di questa stagione? La sfida è aperta! Completano la app “3D SUPERSKI” il centro messaggi, che fornisce all’utente comunicazioni utili, come lo status di apertura o chiusura impianti e piste causa vento, promozioni, eventi.

superski_2

Per facilitare la connessione al web, Dolomiti Superski mette a disposizione una fitta rete di ben 100 hot spot WIFI gratuiti presso i punti vendita skipass, le stazioni a valle e a monte dei principali impianti di risalita, in alcuni casi anche su tutta la tratta dell’impianto.

Info: www.dolomitisuperski.com/it/service/app