La Capoliveri Legend Cup nell’Ima Scapin? Sì
La quarta edizione della Capoliveri Legend Cup, che si correrà il 25 aprile, tra le tante novità che offrirà quest’anno, annuncia il suo gemellaggio con il prestigioso circuito nazionale IMA Scapin. La partecipazione alla gara non darà punti per il circuito ma diritto, agli all finisher, di partecipare all’estrazione dei premi messi in palio dalla gara elbana. Vacanze e cesti ricchissimi, con pregiati prodotti tipici elbani, saranno l’ambito riconoscimento.
Le motivazioni per partecipare alla Capoliveri Legend Cup sono tantissime, il ricco programma della manifestazione partirà da martedì 23, quando nella serata andrà in scena la Chiassi Cup, spettacolare kermesse tra i vicoli e le scalinate del centro storico di Capoliveri. Mercoledì 24, nella centralissima Piazza Matteotti, saranno gli stand gastronomici, con prodotti locali, a deliziare tutti i presenti, si potranno visitare posti incantati, gli organizzatori hanno definito un accordo per una visita guidata, gratuita, nel compendio minerario del Monte Calamita, alla scoperta dell’unica miniera sotterranea dell’isola, la miniera del “Ginevro”, dove si estraeva la magnetite, ottimo minerale di ferro conosciuto fin dall’antichità per le sue proprietà magnetiche e dal quale prende il nome il “Monte Calamita”, per ripercorrere il faticoso lavoro dei cavatori affacciati sopra incredibili voragini tra le vecchie stazioni minerarie, per far conoscere, oltre alle bellezze paesaggistiche, anche una parte importante della storia dell’isola.
Tutti gli iscritti potranno usufruire di questa possibilità di vivere un’esperienza unica e in serata concerto Music Live d’intrattenimento sempre in Piazza Matteotti.
Giovedì 25, alle ore 10:00, scatterà la quarta edizione della Capoliveri Legend Cup, che porterà i concorrenti a percorrere gli spettacolari sentieri che solcano il Monte Calamita, attraversando miniere a cielo aperto, discese mozzafiato in picchiata sul mare, immersi nella vegetazione mediterranea che v’inebrierà con i profumi della primavera.
E non è ancora tutto. Tante altre saranno le novità che vi sveleremo a breve.
State allestendo il vostro calendario gare? La Capoliveri Legend Cup non può mancare, trasformerà il vostro ponte del 25 aprile in un’esperienza indimenticabile!
Info: http://www.capoliverilegendcup.it/
Comunicato stampa