Pubblicità

La ciclabile mozzafiato dell’alto Garda

di - 18/04/2018

Della ciclabile sul Lago di Garda che prima o poi sarà completata permettendo di poter fare l’intero giro del Lago, se ne sta parlando da diverso tempo. Molti pezzi ciclabili sono già stati completati, i soldi finanziati da regioni e governo non mancano, e anche gli accordi tra Lombardia/Trentino/Veneto ci sono. La parte ora difficile sarà collegare tutte le varie parti già esistenti di ciclabile per “chiudere l’anello”.
In questi mesi è in fase di completamento uno dei tratti puù suggestivi dell’intera ciclabile che diverrà sicuramente il fiore all’occhiello della zona: la ciclabile a sbalzo sul Lago da Limone a Capo Reamol (zona lombarda). Il tratto rimanete di ciclabile tra Capo Reamol e il collegamento a Riva del Garda (e attraverserà quindi il PierWindsurf) dovrebbe essere terminato per il 2021.
Approfittando della giornata di calma di ieri abbiamo fatto una incursione con la barca sotto la ciclabile in zona Capo Reamol (Limone sul Garda). La ciclabile non è ancora terminata… ma manca poco e l’inaugurazione è prevista per maggio!
Vi terremo aggiornati.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.