Home Outdoor Prodotti La collezione FW23-24 La Sportiva a ISPO 2022

La collezione FW23-24 La Sportiva a ISPO 2022

0
La Sportiva ISPO

La più grande fiera di sport al mondo si è tenuta a Monaco di Baviera dal 28 al 30 novembre: parliamo di ISPO 2022. Tra i protagonisti anche La Sportiva,  che espone tutte le novità della collezione FW23-24.

Dallo scialpinismo al trail running, dall’alpinismo all’arrampicata: un’ampia gamma di prodotti per soddisfare le richieste degli sportivi, aiutandoli a spingersi oltre i loro limiti.

Qualità, tecnicità, resistenza nel tempo: questi i pilastri di La Sportiva, insieme all’attenzione per la sostenibilità. L’azienda li porta avanti da oltre 90 anni; 95, per l’esattezza, ed ISPO sarà occasione per raccontare in anteprima il raggiungimento di questo importante traguardo attraverso una capsule collection dal sapore vintage che esprime  in alcuni capi chiave il DNA e la tradizione aziendali.

Alpinismo

L’innovazione è rappresentata invece dalla linea di abbigliamento Alpine Tech, punta di diamante della collezione La Sportiva ad ISPO. Il pezzo forte è Supercouloir GTX Pro, sviluppata per ice e mixed climbing moderno. Giacca e pantaloni hardshell sono pensati per offrire protezione estrema, resistenza all’abrasione e libertà di movimento durante le attività invernali più tecniche.

Il piumino Supercouloir 1000 Down jkt, invece, grazie all’imbottitura white down 1000, assicura massimo isolamento anche nelle condizioni climatiche più rigide, combinando leggerezza e capacità termica senza eguali.

Nel resto della collezione troviamo grande attenzione alla sostenibilità, con capi mono-component sia su quelli con tecnologia Evo-Shell che su quelli con imbottitura in Primaloft.

Nature Down Jk è il primo piumino biodegradabile in casa La Sportiva, che grazie ai materiali Amni Soul Eco accelera il processo di degradabilità dei tessuti. Un altro passo avanti che testimonia l’impegno sempre più intenso da parte di La Sportiva nel campo della sostenibilità.

Per quanto riguarda il footwear, il pezzo forte della collezione è lo scarpone G-Summit, il nuovo punto di riferimento per l’alpinismo tecnico ad alta quota. Un prodotto in grado di combinare massimi livelli di isolamento termico con la leggerezza e la precisione richieste dalle calzature da arrampicata e alpinismo estremo.

Grazie al sistema di regolazione esterna BOA® Fit System e alla possibilità di utilizzo con e senza scarpetta interna, G-Summit rappresenta l’ennesimo passo avanti fatto dall’azienda trentina in materia di innovazione, posizionandosi come il prodotto più versatile e performante della gamma.

Assecondare le esigenze degli atleti nelle loro performance ad alta
quota è da sempre un valore intrinseco al DNA di La Sportiva, che per lo sviluppo di G-Summit ha potuto contare sulla collaborazione con l’alpinista François Cazzanelli.

Arrampicata

Nel mondo dell’arrampicata, ad ISPO troviamo La Sportiva TC Extreme , scarpetta d’arrampicata con ghetta in tessuto elastico e resistente pensata per gli utilizzi in condizioni invernali ed estreme.

C’è poi Katana, nuova versione di uno dei prodotti più amati di La Sportiva, pensata per offrire versatilità, comfort ed estrema precisione.

La Sportiva

Mountain Running

Per il Mountain Running® La Sportiva presenta ad ISPO il modello Jackal II GTX, versione in GORE-TEX del già esistente modello Jackal II. Un prodotto sviluppato in questa collezione per offrire un grado di protezione dalle intemperie ancora più elevato.

Spazio anche ai piccoli appassionati di corsa in montagna con Bushido II JR GTX, versione in miniatura e impermeabile dell’iconica Bushido.

Skimo

Infine, novità anche all’interno della categoria Skimo con l’introduzione di due nuovi scarponi made in Ziano di Fiemme, cuore pulsante della produzione di La Sportiva. Si tratta di Stratos VI, l’erede dello scarpone da gara già campione del mondo ai piedi di Michele Boscacci. E’ stato presentato ad ISPO nella
sua nuova versione: con un peso record di 530gr (scarpetta inclusa) e ghetta integrale per una maggior protezione dagli agenti esterni.

Restando nel settore delle competizioni, aggiornamento anche per
Raceborg II, lo scarpone con scafo in Grilamid® e gambetto full carbon: grazie al nuovo meccanismo ski-walk, ancora più leggero ed affidabile, Raceborg II si pone ai massimi livelli di performance del segmento race, strizzando un occhio anche agli appassionati più esigenti in cerca di leggerezza e performance.

La Sportiva

Inoltre, per gli scialpinisti più esigenti il brand propone una linea di intimo in seta e lana, con tecnologia Native Technology™ per massimizzare la protezione termica e favorire l’evaporazione del sudore.

Lo sviluppo di questi nuovi prodotti è frutto delle competenze e degli investimenti che l’azienda della Val di Fiemme ha messo in campo negli ultimi anni per mantenere un livello di eccellenza e know-how ai massimi livelli nel mondo scialpinismo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui