Salewa presenta la nuova linea Zebru Fresh Merino Responsive, una collezione di baselayers che impiega lana merino e fibre di cellulosa naturali Tencel. Un connubio di materiali pensato per rispondere a tutte le esigenze di chi fa attività outdoor e sport in montagna. In particolare, i capi di questa linea sono ideali come primo strato per alpinismo, trekking e arrampicata.
Il primo strato è fondamentale nella scelta dell’abbigliamento in montagna: soprattutto in inverno, fa la differenza. Un buon baselayer deve avere ottime proprietà termoregolanti, assorbire l’umidità e proteggere dal freddo. Le fibre naturali, come la lana merino, hanno tutti questi requisiti, e hanno un basso impatto ecologico.
Per questo Salewa ha scelto materiali naturali per la nuova linea Zebru Fresh Merino, integrandoli con le proprietà dei filati tecnici funzionali. L’alta percentuale di fibre naturali rende i baselayer soffici, caldi e allo stesso tempo traspiranti; mentre la presenza di fibre di nylon riciclate assicura durevolezza e libertà di movimento.
I nuovi capi integrano nel tessuto Fresh merino la tecnologia Responsive. Questa consiste in una miscela termo-attiva di minerali che assorbe il calore prodotto dal corpo e lo rilascia gradualmente, evitando la dispersione termica e migliorando la performance sportiva. Oltre a evitare il raffreddamento del corpo, questa tecnologia favorisce la circolazione sanguigna e l’ossigenazione delle cellule, stimolando così la rigenerazione dei muscoli dopo lo sport.
La collezione include anche underwear tecnico:
- I boxer Fresh Merino da uomo rispondono alla necessità di proteggere le parti sensibili, con la massima leggerezza (66g). Realizzati in tessuto ibrido (lana Merino + cellulosa Tencel), gestiscono l’umidità in modo ottimale, mantenendo la pelle asciutta. I boxer sono privi di cuciture laterali, dunque non stringono e non pizzicano: le cuciture piatte, anzi, riducono l’attrito anche durante l’attività più intensa.
- Lo slip Zebru Fresh Merino da donna è un intimo leggero di 29 g, pensato per essere una seconda pelle. Grazie alle cuciture piatte, al materiale stretch 4-way e al tessuto ibrido, questo slip segue ogni tuo movimento, come se non lo avessi addosso.
La collezione Zebru Fresh Merino ha ottenuto la certificazione Salewa Committed: questo marchio garantisce l’impiego di sostanze chimiche testate, il rispetto degli standard sociali negli stabilimenti di produzione e l’assenza di PFC nei tessuti.