Home Snowboard Eventi La Coppa del Mondo FIS torna all’Alpe di Siusi

La Coppa del Mondo FIS torna all’Alpe di Siusi

0

E’ confermato anche quest’anno il Seiser Alm Legends, dopo il successo della prima edizione, sempre all’Alpe di Siusi, anche stavolta inserito nella Coppa del Mondo FIS di slopestyle, per l’esattezza dal 12 al 17 marzo 2018, quando l’Alpe ospiterà i migliori rider per una kermesse che durerà ben 6 giorni.

Anche quest’anno il park è stato progettato e sviluppato da F-TECH Construction, oltre che realizzato in loco con l’aiuto di una squadra del posto e l’ausilio dei battipista Prinoth. L’infrastruttura esistente per la Coppa del Mondo sarà solo “integrata” per l’occasione. La parte bassa del course infatti fa parte dello snowpark aperto durante tutta la stagione ai visitatori del resort, ma ovviamente utilizzato anche dai professionisti per allenarsi. “Quest’anno abbiamo già accolto diverse squadre nazionali, giunte sull’Alpe di Siusi per completare la loro preparazione, tra queste la compagine svizzera; anche poco prima delle Olimpiadi arriveranno altri atleti e team”, osserva Matthias Rabanser, operatore degli impianti di risalita locali.
Non dimentichiamoci che il park nel 2017 è stato eletto come migliore snowpark d’Italia per la quarta volta consecutiva ed è stato votato tra i migliori 3 al mondo ai World Ski Awards a Kitzbühel.

“Il più grande ringraziamento va all’area vacanze Alpe di Siusi e agli operatori degli impianti di risalita locali, che hanno avuto un ruolo determinante nell’organizzazione, ma naturalmente anche ai nostrisponsor e partner che credono nell’evento e in questo giovane sport” afferma Moritz Gruber (presidente FSA e CO).

Programma
12 – 13 marzo allenamenti
14 marzo qualifiche (freeski) m/f
15 marzo qualifiche (snowboard) m/f
16 marzo finali (freeski) m/f
17 marzo finali (snowboard) m/f

Oltre al contest tutti i presenti sono invitati al Seiser Alm Legends Festival, con musica dal vivo e dj set. Il divertimento è assicurato!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui