Pubblicità

La Coppa Piemonte Challenge Nikon 2017

di - 26/01/2017

Nel corso delle stagioni è diventato uno dei challenge regionali di maggiore successo, uno dei punti fissi della stagione amatoriale granfondistica, circuito composto da gare storiche ma anche da manifestazioni più giovani, nate proprio sotto la struttura della Coppa Piemonte.

Andiamo subito a vedere il calendario delle gare che si sviluppano dall’inizio di Marzo, per arrivare alla fine di Giugno.

5 Marzo: Granfondo della Riviera di Andora, una delle new entry tra l’entroterra e il Mar Ligure.

2 Aprile: Granfondo Dolci Terre di Novi a Novi Ligure, da sempre una delle certezze della Coppa Piemonte

30 Aprile: Granfondo Bra Bra Specialized dalle Langhe al Roero, anche questa manifestazione è storica della Coppa Piemonte, dura e affascinante.

28 Maggio: Giro delle Valli Monregalesi a Mondovì, la prima manifestazione del challenge piemontese che apre le danze alle salite lunghe.

4 Giugno: crono squadre a Morgex (AO), un nuovo ingresso in assoluto per la crono squadre della cittadina valdostana.

11 Giugno: Granfondo Valli d’Oltrepò a Salice Terme (PV), si sconfina in Lombardia per la granfondo che si sposta da Voghera a Salice Terme.

25 Giugno: Granfondo La Mont Blanc a Cormayeur, il gran finale immersi nelle Alpi, per una manifestazione relativamente giovane ma capace di occupare un posto di rilievo nel cuore di tutti i granfondisti.

Importante sottolineare che dal 1° Febbraio le quote degli abbonamenti subiranno un aumento di 10 euro, con le seguenti soluzioni disponibili:

165 euro per 6 prove (175 dal 1°Febbraio), di 145 per 5 prove (155 dal 1°Febbraio) e 125 per 4 prove (135 dal 1°Febbraio), scelte tra le 6 GF in programma. Chi volesse partecipare a qualcuna delle prove non indicata in fase di abbonamento, potrà iscriversi in un secondo tempo pagando la normale quota di iscrizione alla gara. I punti ottenuti in quelle prove, saranno validi ai fini delle classifiche del Circuito e dei Brevetti. La chiusura degli abbonamenti è fissata al 29 Aprile 2017.

Un challenge che evolve e diventa sempre più social e interattivo: la Coppa Piemonte è il primo circuito granfondistico che segue i suoi atleti anche su Whatsapp. Gli aggiornamenti, le news di gare e dell’intero circuito si possono ricevere anche sul proprio telefonino, smartphone e tablet fornendo il proprio numero di telefono alla mail coppapiemonte2017@gmail.com.

http://www.circuitocoppapiemonte.it/