Pubblicità

La Coppa Piemonte… torna a casa

di - 08/05/2015

Prima tappa in “casa” per la Coppa Piemonte 2015. Dopo i due appuntamenti iniziali in Liguria la carovana guidata da Paolo Degiovanni approderà domenica 10 Maggio a Roasio in provincia di Vercelli. Per il Team Rive Rosse, organizzatore dell’evento, sarà questa la prima partecipazione come organizzatore.

La Granfondo Bramaterra (Bramaterra vino DOC la cui produzione è consentita solo nelle provincie di Biella e Vercelli) si snoderà sulle colline di Roasio e avrà una lunghezza di 46km per 1600m di dislivello. Percorso tipicamente collinare con salite brevi ma ripide e single track entusiasmanti.

La terza prova della Coppa Piemonte sarà anche occasione per rivedere le classifiche generali e di merito per le griglie in partenza. Infatti, anche in questa edizione verrà calcolato, ai fini della classifica provvisoria, uno scarto ogni tre gare per un totale finale di 4 scarti sulle 12 prove in programma. La classifica definitiva verrà invece calcolata scartando i peggiori 4 risultati conseguiti al termine del circuito che avrà come ultima gara La Prevostura i 4 ottobre.

Attualmente la classifica maschile assoluta è guidata da Francesco Martucci (Magicuneo) mentre Barbara Piralla (Ghost Italia Team) guida tra le donne. Nelle classifiche di categoria Gilardo Davide (M1), Rostagno Alessandro (M2), Rovera Luca (M3) e Merola Pasquale (M5) comandano a punteggio pieno le rispettive classifiche. 

Per quanto riguarda i team anche quest’anno il team guidato da Beppe Giordano, Silmax X-Bionic Racing Team conduce la classifica con 17706 punti davanti al Ghost Italia Team con 16224 punti. Terzo posto per Pedale Leynicese con 15836.

Comunicato stampa Bramaterra