Pubblicità

La famiglia Hanwag cresce: nuovi modelli per amanti della montagna

di - 24/04/2023

HANWAG_SS23_Makra

A partire dall’estate 2023, la famiglia Hanwag cresce, dando il benvenuto a nuovi tre modelli della collezione Makra, pensata per tuti gli appassionati di montagna e per rispondere alle esigenze delle diverse attività alpine, dalle escursioni più impegnative ai tour su vie ferrate con passaggi in ghiacciaio.

 

Per coloro che amano infatti trascorrere il loro tempo tra le montagne, ad avventurarsi tra creste, valli e pareti, Hanwag ha realizzato scarpe da trekking perfettamente calzanti, in grado di far fronte a un’ampia varietà di ambienti e di terreni. Ma non solo. La collezione Makra dona unottima sensibilità al trekker, risultando comoda anche in caso di trekking più lunghi, e la costruzione della scarpa offre una buona ammortizzazione e garantisce un rollio del piede totalmente fluido.

HANWAG_SS23_Makra

Hanwag Makra: scopriamo insieme i 3 nuovi modelli

Makra Pro GTX

Modello all-round ramponabile, leggero e robusto, perfetto per tour alpini impegnativi che prevedono l’attraversamento di ghiacciai e tratti rocciosi. Intersuola in PU nella zona del tallone per un’ammortizzazione perfetta e in EVA nell’avampiede per una maggiore precisione.

Makra-Pro-Lady-GTX

  • Alpine Wide Last – Calzata speciale che garantisce più spazio nell’avampiede per un maggiore comfort, senza sacrificare la precisione e le prestazioni in arrampicata.
  • Ramponabile – Robusto bordo del tallone in TPU, integrato nella sezione del tallone, che facilita l’attacco dei ramponi semiautomatici.
  • “HANWAG 2 zone lock” – Il sistema di allacciatura a 2 zone con blocco meccanico dei lacci migliora la calzata sul tallone. A differenza dei tradizionali ganci per lacci, il fermalacci meccanico rimane fissato in modo affidabile e non può scivolare se non regolato manualmente.
  • Pelle e GORE-TEX – La membrana impermeabile in GORE-TEX combinata alla tomaia in pelle Perwanger traspirante e resistente, garantiscono elevate performance.

Makra Pro Low GTX

Versione low-cut della nuova Makra Pro GTX. Una scarpa da avvicinamento flessibile e robusta per terreni impegnativi. Offre un’ammortizzazione ottimale sul tallone e un’elevata tenuta di spigolo su terreni accidentati.

Makra-Pro-Low-GTX

  • Allacciatura Ghillie – Il sistema ottimizzato di allacciatura Ghillie è una caratteristica distintiva della famiglia Makra: scorre attraverso passanti in tessuto fino alla zona delle dita, garantendo così una calzata sicura nella parte anteriore del piede e un’ottima stabilità complessiva per un modello low-cut.
  • Grip e stabilità – L’esclusiva suola Vibram “Makra” offre un grip eccezionale. La sua intersuola leggera ma particolarmente stabile è realizzata in PU ed EVA: il PU sul tallone offre un’ammortizzazione perfetta, l’EVA sull’avampiede garantisce una maggiore precisione.
  • Tallone confortevole – La sezione del tallone in PU più morbida e più ampia offre un’ammortizzazione ottimale. E per un’ulteriore ammortizzazione e migliori prestazioni di roll-off, è stato progettato un tacco di rinforzo in schiuma PU, a sua volta circondato da uno strato di pellicola in TPU per proteggerlo da graffi, abrasioni o prodotti chimici.
  • Pelle e GORE-TEX – La membrana impermeabile in GORE-TEX combinata alla tomaia in pelle Perwanger traspirante e resistente, garantiscono elevate performance.

Makra Trek GTX

Scarpone da trekking dal design sportivo e una suola leggera e molto confortevole. La soluzione ideale per le escursioni alpine più impegnative con zaino leggero fino ai 3’000 metri.

Makra-Trek-GTX

  • Calzata perfetta – Il nuovo modello Makra Trek GTX è realizzato sulla calzata standard “Trek” di Hanwag.
  • Suola comoda e leggera – La costruzione della suola Vibram Integral Light è estramamente leggera, grazie allo speciale design del battistrada e alla tecnologia HANWAG 3D Prism Base. Il risultato è un’ammortizzazione perfetta combinata con un’elevata stabilità, ulteriormente rafforzata dall’altezza ridotta dello stack.
  • Regolazione sicura – Il sistema di allacciatura “HANWAG 2 Zone Lock” con blocco meccanico dei lacci migliora la calzata sul tallone. A differenza dei tradizionali ganci per lacci, il fermalacci meccanico rimane fissato in modo affidabile e non può scivolare se non regolato manualmente.
  • Pelle e GORE-TEX – La membrana impermeabile in GORE-TEX combinata alla tomaia in pelle Perwanger traspirante e resistente, garantiscono elevate performance.

Hanwag made in Europe

La sede centrale di Hanwag si trova a Vierkirchen, in Baviera, ma il brand si appoggia a uno stabilimento di proprietà in Ungheria e a fornitori partner in Croazia, Romania, Serbia e nella regione dell’Algovia (Germania). La produzione localizzata totalmente in Europa permette di controllare efficientemente qualità e affidabilità del prodotto finito e di fornire importanti garanzie all’utente finale. Inoltre, produrre in Europa è molto importante anche dal punto di vista della sostenibilità: ridurre le distanze non soltanto permette di risparmiare moltissime emissioni, ma anche di verificare che la produzione dei materiali impiegati sia effettivamente sostenibile.

HANWAG_SS23_Makra

“Accorciare le rotte di trasporto, anziché scegliere di produrre in Asia, significa generare meno gas serra. Siamo infatti convinti che le calzature Hanwag non dovrebbero viaggiare oltre la distanza che poi percorreranno ai piedi di chi le indosserà. Anche tutti i materiali che utilizziamo nella produzione provengono dall’Europa, dalla pelle ai lacci”, Stefan Jerg, Hanwag Head of Production & Purchasing.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.