Pubblicità

La gara più antica cambia pelle

di - 21/01/2015

Siamo ormai entrati nell’ultimo mese prima di vedere concretizzarsi l’edizione numero 598° del Palio del Drappo Verde.

Il percorso è pronto e come descritto nei comunicati precedenti si svilupperà nella Valpantena con partenza e arrivo dalla sede della Cantina Valpantena a Quinto (Vr) per un totale, novità assoluta per questa stagione, di 21,097 km.

Anche nel 2015 il Palio del drappo verde sarà una delle prove del circuito “Verona con la Corsa” che fino ad oggi ha riscosso un ottimo successo; ma le novità di quest’anno non si fermano qui.

Altre due importanti iniziative si stanno concretizzando: si tratta di due nuovi circuiti che andranno ad affiancarsi a quello appena citato e che sicuramente saranno apprezzati dagli amanti della distanza della mezza maratona.

La prima iniziativa si chiamerà “A spasso con Dante” e avrà lo scopo di coniugare lo sport del podismo con la cultura e la storia di Dante Alighieri nelle Città rappresentate. Città che hanno un particolare legame con il sommo poeta. Quattro mezze maratone di quattro importanti città: la Run Tune Up di Bologna, la Half Marathon Firenze – Vivicittà, la Valli e Pinete di Ravenna e il Palio del Drappo Verde di Verona.

La seconda novità che sarà affiancata al nostro Palio è la nascita del circuito “lemezze.it”; un circuito che non premia il singolo atleta ma le società di appartenenza. Non a caso lo slogan è “tu corri ma non vinci perché vince la “tua squadra“. Come fa intendere il circuito saranno le squadre a vincere e vinceranno premi in denaro per sostenere le loro attività.

In tutti questi tre casi Voi dovrete solo correre partecipando alle gare appartenenti a questi circuiti.

Vi aspettiamo alla prima gara che è appunto il 598° Palio del drappo verde in programma il prossimo 1 febbraio.

Comunicato stampa