Pubblicità

La GF Fi’zi:k svela i tre percorsi del 26 aprile

di - 01/12/2014

Oggi si aprono le iscrizioni alla 6a edizione della Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica (VI) che domenica 26 aprile porterà nel Vicentino uno sciame di ciclofondisti. L’edizione 2015 si preannuncia ricca di novità, con gli organizzatori di Studio RX e dell’Asd B-Sport che hanno deciso di andare incontro alle esigenze degli appassionati sia ampliando la rosa dei percorsi a disposizione, sia abbassando i costi d’iscrizione. Fino al 31 dicembre, infatti, sarà in vigore una speciale promozione che permetterà di iscriversi al vantaggioso prezzo di 26 euro e, allo stesso tempo, di ottenere un avanzamento di griglia. Le granfondiste potranno godere di un’ulteriore agevolazione “rosa” e assicurarsi pettorale e salto di griglia a soli 20 euro.

Gruppo05 Ph.Newspower

Per quanto concerne i percorsi il comitato organizzatore ha deciso di arricchire l’offerta affiancando alle due proposte tradizionali, un mediofondo di 110 km e un granfondo da 165 km, anche un  corto di 80 km adatto alle esigenze degli appassionati che per la prima volta si avvicinano al mondo delle granfondo, o dei cicloamatori che a inizio stagione non sono ancora allenati a puntino per le lunghe distanze e vogliono comunque farsi una bella sgambata sui colli marosticensi. Il tracciato si fermerà alle pendici dell’Altopiano di Asiago, mentre “mediofondisti” e “granfondisti” affronteranno le salite di Castelletto di Rotzo, della Verenetta e, solamente nell’itinerario più lungo, di Monte Corno, prima di ridiscendere verso Marostica e il traguardo.

Partenza06 Ph. Newspower

La partenza, comune a tutti i percorsi, avverrà nel cuore medievale di Marostica dalla scacchiera di Piazza Castello, sede della famosa partita a scacchi a personaggi viventi e della starting line della 2.a Krono fi’zi:k-La Rosina, vero e proprio “prologo” della granfondo in programma il prossimo marzo. I primi 100 classificati  otterranno un posto nella griglia delle Regine del main event primaverile. Anche nel 2015 la Granfondo fi’zi:k sarà eco-friendly con la presenza delle isole ecologiche ad ogni ristoro e la squalifica di coloro che non rispetteranno l’ambiente durante la corsa. Aprirà il neonato circuito Maglia Nera by Pinarello, che include alcune delle più celebri granfondo venete, oltre ad essere seconda tappa del noto Alé Challenge e prova valida per il Campionato Nazionale e Provinciale ACSI Vicenza. Inoltre, per il 2015 la gara di Marostica ha anche siglato con la Granfondo Città di Asolo un particolare “gemellaggio” che unisce due delle più belle “perle” medievali del Veneto e dell’intera penisola, permettendo agli iscritti della GF fi’zi:k di iscriversi alla gara asolana a prezzo agevolato.

granfondofizik.it

Fonte:  da comunicato stampa