Home Mtb News La Marathon Bike della Brianza disegna il suo percorso

La Marathon Bike della Brianza disegna il suo percorso

0

La Marathon Bike della Brianza disegna il suo percorso

La Marathon Bike della Brianza comincia a sgomitare nell’affollato calendario della prima domenica di settembre, in questo weekend percorso interamente segnalato. La 21esima edizione presenta alcune novità di sicuro richiamo per gli appassionati, ideale ripresa dell’attività agonistica dopo le vacanze. Le colline e i sentieri attorno a Montevecchia e al San Genesio sono stati ripuliti con cura in vista dell’appuntamento del prossimo 2 settembre, mancano ormai meno di due settimane allo start della 21esima Marathon Bike della Brianza e già numerosissimi biker in queste caldissime giornate di agosto si stanno cimentando sul percorso, che in questo fine settimana verrà interamente segnalato. La Marathon Bike della Brianza riproporrà le sue due consuete alternative, rivisitate per renderle ancora più entusiasmanti. Il percorso Marathon di 64,67 Km e 1.701 metri di dislivello, per chi è abituato agli impegni di alto livello e non vuole perdersi nulla della magica atmosfera dell’evento clou della mountain bike in Brianza che dopo quindici anni transiterà nuovamente sulla salita della Valle Santa Croce. Questo nuovo passaggio riporterà alla gioventù Gino Belli, Gianfranco Bonettini e Giuseppe Misani, i tre biker che non si sono persi un’edizione della Marathon Bike della Brianza, ma sarà invece per la maggior parte dei concorrenti un inedito che renderà la prima parte di gara ancora più selettiva e divertente. Il percorso Avventura di 46,13 Km con 924 metri di dislivello, adatto a tutti i biker, che si snoda nella zona di Sirtori e Montevecchia con un interessante e divertente susseguirsi di strappi e single-track attraverso i suggestivi paesaggi delle colline del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone.

Per conoscere ogni piccolo dettaglio su quello che riserva il percorso della Marathon Bike della Brianza basta un click. Sul sito www.marathonbike.com è possibile visualizzare un bel filmato di una ricognizione virtuale in 3D del tracciato marathon, ma si possono anche reperire le tracce GPS cartografiche di entrambi i tracciati, i dettagli delle salite, le planimetrie, la tabella di marcia …

Il 2 settembre a Casatenovo si svolgerà anche la Marathon Kids (ore 10:50), la manifestazione promozionale per giovanissimi su un percorso privo di difficoltà che si sviluppa attorno alla palestra di Via Volta che farà provare agli agguerriti ragazzini l’emozione di transitare sotto l’arco di arrivo della Marathon Bike della Brianza, prima che il vero vincitore tagli il traguardo. Un’idea che viene proposta per coinvolgere i più giovani ed accrescere il loro interesse verso la pratica dello sport, favorendone la partecipazione ed il puro divertimento.

Le iscrizioni alla 21esima Marathon Bike della Brianza sono ancora aperte e la quota rimane bloccata a 30 Euro sia per tesserati che per i cicloturisti. I tesserati hanno tempo fino alle ore 22:00 di mercoledì 29 agosto, i non tesserati invece potranno iscriversi fino alle ore 19:00 di sabato 1 settembre 2012, direttamente presso la palestra di via Volta a Casatenovo (LC), dove potranno anche ritirare subito il pacco gara.

La gara è aperta agli atleti tesserati FCI e altri Enti e agli escursionisti muniti di regolare certificato medico.

Tutte le info sulla 21esima Marathon Bike sul sito www.marathonbike.com

Giovanni Perego – Ufficio stampa