Home Ski Foto La montagna sulla pelle: i 10 tatuaggi più belli
Pubblicità

La montagna sulla pelle: i 10 tatuaggi più belli

0

I tatuaggi hanno una origine lontanissima, è stato impiegato presso moltissime culture, sia antiche che contemporanee, accompagnando l’uomo per gran parte della sua esistenza; a seconda degli ambiti in cui esso è radicato, ha potuto rappresentare il segno di appartenenza a una cultura, un rito di passaggio,  un simbolo di un viaggio, un rito scaramantico…

Le motivazioni per cui oggi ci si tatua sono molto distanti  dal tatuaggio come segno dell’individuo come membro o non membro di una determinata tribù. Tali forme artistiche erano non solo espressioni per celebrare l’io individuale o il proprio corpo ma avevano legami più intimi relativi a convinzioni religiose, spirituali e magiche. Però chi di voi che ama la montagna e la neve dal profondo del cuore non ha un piccolo ricordo quotidiano di essa sulla pelle?

Geometrici, semplici, complessi, colorati, in bianco e nero, sono tutti bellissimi…Guardate la gallery!

E voi? Avete qualche fiocco di neve tatuato? Qualche profilo di montagna? Qualche sci? Mandate la foto a: redazione@4skiers.it  o in inbox sulla nostra fanpage: www.facebook.com/4skiers/

La montagna indica il luogo, la tappa della vita, dove l‘eroe dopo ardui sforzi (la scalata) comincia ad orientarsi,ad acquistare fermezza e conoscenza di se’. Questa qualità si affinano nello sforzo di divenire consci, attraverso un processo di individuazione“. ( M.L.Von Frantz “Le fiabe interpretate”)