Home

La Nazionale di snowboard allo Stelvio

di - 19/09/2019

giulia gASPARI STELVIO
Listen to this article

Per alcuni il motivetto musicale del momento è “l’estate sta finendo…” ma per tutti noi appassionati di neve L’INVERNO STA TORNANDO e non vediamo l’ora di allacciare di nuovo la tavola ai piedi!

Settimane fa vi avevamo aggiornato con la situazione attuale dei ghiacciai (QUI) e siamo lieti di annunciarvi che il passo dello Stelvio, ora come ora, è in ottime condizioni. Nevicate degli ultimi giorni e un calo delle temperatura stanno rendendo le piste ottimali per praticare i primi allenamenti stagionali.

La nostra Nazionale Italiana di snowboard è già all’opera con le prime trasferte su neve naturale ed il pedale del gas è sempre schiacciato.

La squadra di parallelo è in ottima forma e non vediamo l’ora di vederli in azione durante le prime gare stagionali.

 

 

La squadra continuerà ad allenarsi allo Stelvio per le prossime settimane fino a differente ordine del direttore tecnico sportivo Cesare Pisoni.

 

Crediti: Giulia Gaspari

 

 

La squadra di slopestyle e big air

I ragazzi del feestyle sono carichi al 100%: un po’ di ferri a Les Deux Alpes, i primi jumps a Saas Fee, allenamenti atletici a secco ed ora inizia il pre – stagione nel ghiacciaio di Hintertux.

 

Ma come iniziare al meglio la stagione invernale? Stelvio ha la soluzione. Per la seconda edizione, il ghiacciaio ospiterà nei prossimi giorni il Prinoth X Camp. Alcune settimane di puro divertimento in una struttura slopestyle costruita per gli atleti che intendono allenarsi.

I nostri atleti della squadra A e B timbreranno il cartellino allo Stelvio  e passeranno le prossime settimane a provare nuovi tricks sui salti perfetti costruiti da F-Tech al Prinoth.

 

 


INFORMAZIONI

www.instagram.com/giulia__gaspari
www.fisi.org/snowboard
www.instagram.com/prinoth_xcamp

Un team di giornalisti, hiker, trekker, climber, alpinisti, skier, skialper, snowboarder, ma soprattutto appassionati di tutte le attività che si possono fare in montagna. Qui per informarvi sulla vostra passione per l'Outdoor