Pubblicità

La nuova Dragontail Synth GTX® Garmont

di - 13/04/2023

garmont_DRAGONTAIL-SYNTH-GTX

L’iconica famiglia Dragontail di Garmont, punto di riferimento nel mondo dell’escursionismo, si amplia con la Dragontail Synth GTX®, realizzata con le migliori tecnologie per offrire la massima leggerezza possibile, elevate performance a chi ama sentieri impegnativi e salite mozzafiato.

 

La scarpa ideale per gli hiker più esigenti

La Dragontail Synth GTX è più leggera del 15% rispetto ad altri modelli della famiglia Dragontail, in quanto è realizzata con una tomaia in tessuto sintetico e dal taglio basso. Un plus davvero significativo dal momento che in una giornata in montagna si compiono anche 20.000 passi e poter risparmiare anche solo pochi grammi nel sollevamento del piede, consente un risparmio energetico che si apprezzerà quando si arriva a fine giornata. Ecco il motivo per il quale la Dragontail Synth GTX® è rivolta all’hiker che affronta percorsi impervi con un dislivello importante e ama esplorare le montagne attraverso sentieri attrezzati e vie ferrate.

La nuova proposta Garmont per la stagione estiva 2023, tra le calzature “basse”, integra le migliori tecnologie per rendere questa scarpa leggera, confortevole e ammortizzata così da garantire massima affidabilità a ogni passo ed è completamente realizzata in Europa.

garmont_DRAGONTAIL-SYNTH-GTX

Quanta tecnologia in una sola scarpa

Qualsiasi siano le condizioni, potrai sempre percorrere i tuoi sentieri preferiti, in quanto la nuova Garmont è impermeabile e traspirante grazie alla membrana in GORE-TEX®. Inoltre, per garantire una calzata precisa, una condizione necessaria per chi ama l’altitudine, Garmont ha adottato una linguetta anatomica, supportata da una allacciatura estesa in punta e dall’Heel Lock, minimale e interamente integrato, che conferisce maggiore stabilità al tallone.

I materiale utilizzati per la costruzione di questa calzatura, la rendono durevole e resistente, nonostante l’estrema leggerezza. La parte anteriore e il tallone della Dragontail Synth GTX® prevedono rinforzi in TPU (poliuterano termoplastico), materiale che conferisce flessibilità e protezione. Anche lateralmente Garmont ha rinforzato la scarpa con un mesh tecnico che intreccia un filato in TPU alle fibre di nylon.

 

Supporto e ammortizzazione completano le caratteristiche del nuovo modello di Garmont. La soletta interna è la Ortholite® Ultra in schiuma di poliuterano con il 5% di gomma riciclata. L’intersuola è in EVA doppia densità per un’elevata ammortizzazione, con aree di supporto differenziate offerte dalla suola GTF® (Garmont Traction Formula) Diamante, una tecnologia proprietaria di Garmont. La parte anteriore (climbing zone) è piatta per una maggiore superficie aderente, dunque stabile e grippante. La parte centrale della suola è tassellata in modo multidirezionale per una maggiore trazione e la parte posteriore è piatta per una ricercata aderenza in frenata.

garmont_DRAGONTAIL-SYNTH-GTX

Garmont sul sentiero della sostenibilità

Garmont è attenta alla salvaguardia del pianeta, ed oltre alla ricerca di un’elevata qualità, cerca di utilizzare materiali riciclati quali il filato del tessuto anti-abrasione del collarino asimmetrico della Dragontail Synth GTX® e la membrana impermeabile GORE-TEX® Extended Comfort con certificazione ambientale BlueSign®.

Le nuove Dragontail Synth GTX® sono disponibili nelle diverse colorazioni blue/radiant yellow, white/moss green e black/lake green e hanno un prezzo consigliato al pubblico di 180,00 euro.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.