Pubblicità

La nuova stagione di Ekoi

di - 26/09/2016

ekoi-corsa-light-1

http://www.ekoi.com/

 

Lo avete già visto, indossato dai corridori del Pro Team AG2R La Mondiale, il nuovo casco di Ekoi, leggero ed areato.

Corsa Light, questo è il nome del nuovo prodotto è composto da una struttura in EPS ad alta densità, garanzia di sicurezza e valore alla bilancia contenuto. Il guscio è una sorta di In Mold full, un blocco unico, nella porzione superiore e anche in quella inferiore. Il design di Corsa Light, permette di differenziare le zone d’ingresso dell’aria da quelle concepite all’espulsione di aria calda e vapore:, in totale le asole sono 24.

ekoi-corsa-light-2

Il sistema di ritenzione è diviso in due, o meglio, composto da un rotore posteriore che regola anche la tenuta occipitale e dalle cinghie regolabili con buckle magnetico.

Le imbottiture interne sono in Coolmax.

Due le taglie disponibili, S/M (189 grammi di peso), L/XL (200 grammi), disponibile in quattro colorazioni diverse, ad un prezzo di 109,90 Euro (solo on line)

ekoi-guerra

Dopo Corsa Light, un nuovo ingresso è dato anche dagli occhiali Guerra, modello indossato da Nacer Bohuanni.

Partiamo dalla montatura, dotata da due aste regolabili in materiale TR90 Grilamid, con un arco frontale superiore che presenta 6 asole per l’ingresso dell’aria. Il nasello è regolabile.

La lente, infrangibile in  policarbonato, ha una forma avvolgente e protettiva, che si aggancia alla montatura nella parte centrale.

Il prezzo è variabile in base a montatura e lenti, queste ultime disponibili di diverse categorie: cat.0, cat.3 e fotocromatiche.

I prezzi variano da 59,90 euro a 89,90. Ekoi Guerra è disponibile solo tramite il sito ufficiale.

ekoi-persoevo_4_07

Perso Evo4 è un occhiale dal design aggressivo, personalizzabile con i configuratori presenti sul sito web, come gli occhiali Guerra e il casco Corsa Light descritti in precedenza.

Anche Perso Evo4, come il modello Guerra, ha una montayura dotata di feritoie per l’ingresso dell’aria, sistema che prende il nome di Air Flow System. In questo caso gli ingressi sono 4 in totale: 2+2, lato destro e sinistro.

Il frame è in TR90 Grilamid Ultralight con lenti infrangibili in policarbonato ( il peso delle lenti è di soli 28 grammi).

Il nasello è regolabile.

La personalizzazione prevede 7 colorazioni della montatura, 5 sfumature delle lenti e 5 colorazioni delle aste terminali.

A catalogo, disponibili solo on line come tutta la collezione Ekoi, è presente anche una versione limitata “gold”.

Perso Evo4 ha lenti fotocromatiche o di categoria 3 e il prezzo del prodotto varia da 69,90 a 89,90 euro.