Quale miglior banco di prova se non il pavè, un campo di battaglia in cui solo i migliori corridori e mezzi rimangono a galla; questi percorsi lasciano da sempre il segno, facendo emergere solo talenti e tecnologie superiori.
La nuova Domane SLR nasce dalle strade icona del ciclismo ed è stata pensata per affrontare le asperità delle classiche del Nord con delle tecnologie rivoluzionarie che aiuteranno a spianarle: IsoSpeed anteriore, IsoSpeed posteriore regolabile e manubrio IsoCore, questi sono alcuni dettagli che caratterizzano la nuova Domane SLR, sviluppata con la stretta collaborazione di Fabian Cancellara.
E’ arrivato un nuovo standard di comfort, qualità di guida ed efficienza.
ISOSPEED ANTERIORE e MANUBRIO ISOCORE
sono forse le due innovazioni maggiori, non solo per questo modello della casa americana ma l’intera categoria.
Il primo riprende la tecnologia, una sorta di disaccoppiatore, del posteriore, già utilizzato anche sul modello Madone, in grado di offire una guida equilibrata, senza dispersioni di potenza anche su tratti particolarmente sconnessi: IsoSpeed anteriore è supportato da un 10% in più di elasticità rispetto ad una bici tradizionale.
Questa sezione della bici lavora in combinazione con il manubrio Bontrager IsoCore, quest’ultimo caratterizzato da uno strato interno di carbonio OCLV, le cui fibre sono orintate in modo da conferire un aumento della dissipazione delle vibrazioni pari al 20%, se messo a confronto con una piega standard.
ISOSPEED POSTERIORE REGOLABILE E PI§ SPAZIO PER GLI PNEUMATICI
Rispetto alla versione precedente, l’ultima versione di IsoSpeed presente sulla Domane SLR 2016 è regolabile e permette di personalizzare l’elasticità del comparto, in modo di adattarsi al meglio a differenti tipologie di terreno e guida.
L’elasticità generale aumenta del 14% nella regolazione più bassa.
Questa bici è disponibile nella versione disco e caliper, con un carro posteriore che permette di sfruttare pneumatici fino a 28c per la versione caliper e 32c per quella disco.
Il modello disco è dotato di asse passante da 12 millimetri.