L’azienda lecchese Rock Experience vuole evolvere in armonia con l’ambiente, innovando in modo sostenibile. Questo impegno coinvolge tutte le funzioni aziendali: dalla progettazione dei nuovi prodotti alla ricerca di tessuti eco-friendly, assicurando la sostenibilità in tutte le fasi del processo produttivo e commerciale, con l’obiettivo di ridurre progressivamente le emissioni di CO2.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Per raggiungere questo traguardo, l’azienda si impegna a utilizzare filati riciclati e riciclabili, creare packaging a basso impatto ambientale, ottimizzare i sistemi di trasporto, studiare nuovi metodi e processi di lavoro e scegliere partner produttivi certificati. Rock Experience pone al primo posto la relazione tra il brand e l’ambiente, cercando un approccio il più possibile compatibile con lo sviluppo della società in cui viviamo.
Di seguito una proposta di capi che fanno parte di quello che è stato denominato dall’azienda Revolution Project.
Rock Experience Headwall
Headwall è il fleece ideato da Rock Experience, perfetto sia per una passeggiata in città che per un trekking in montagna. Realizzato con elementi riciclati, fa parte della linea “Eco Bit”. Headwall combina melange e felpa a tinta unita, con un motivo a punti in rilievo sul retro che trattiene il calore e assorbe l’umidità. È dotato di un taschino sul petto e di un nastro in lycra sul bordo del cappuccio e sul fondo per un’ottima aderenza al corpo. Disponibile in versione con o senza cappuccio.
- Peso: 390g in taglia L da uomo
- Prezzo consigliato al pubblico: 95,00 Euro
Rock Experience Re.Albatross
Re.Albatross di Rock Experience è il fleece ideale per un trekking in montagna o una passeggiata in città. È realizzato al 99% con materiali riciclati da scarti di produzione e utilizza un’imbottitura RE.Insulation in poliestere 100% riciclato da bottiglie PET, senza microfibre inquinanti. Il motivo a punti in rilievo sul retro trattiene il calore e assorbe l’umidità, rendendo il capo estremamente soffice e con un ottimo potere isolante. Nastro in lycra sul bordo delle maniche e sul fondo garantisce un’ottima aderenza al corpo. Disponibile in versione con o senza cappuccio.
- Peso: 390g in taglia L da uomo
- Prezzo consigliato al pubblico: 79,99 Euro
Rock Experience Re.Rainer SS
Rock Experience ribadisce il proprio impegno ambientale con Re.Rainer 2.0, una t-shirt tecnica ed ecosostenibile per trekking e attività all’aperto, realizzata al 99% con materiali riciclati. Trattata con il processo Odor Free per bloccare i batteri responsabili dei cattivi odori, presenta dettagli flatlock e loghi riflettenti per maggiore visibilità notturna. Disponibile sia per uomo che per donna, è ideale per attività outdoor che richiedono leggerezza e traspirabilità.
- Prezzo consigliato al pubblico: 45,00 Euro
- RE.WONDER LAKE
Rock Experience Re.Wonder Lake
Re.Wonder Lake è il pantalone tecnico ed ecosostenibile di Rock Experience, realizzato al 99% con materiali riciclati come bottiglie di plastica. Ideale per trekking e attività all’aria aperta, il tessuto in 4ways stretch si adatta al corpo garantendo massima libertà di movimento. È regolabile in vita tramite una fettuccia con bottone e dispone di due tasche in vita, una sulla tasca sinistra e, nella versione da uomo, una tasca posteriore. Stampe riflettenti completano il capo per una maggiore sicurezza durante le uscite notturne.
- Peso: 352g in taglia L da uomo
- Prezzo consigliato al pubblico: 99,99 Euro
Rock Experience Re.Tour Duffle Bag
Re.Tour Duffle Bag è una borsa da viaggio resistente con una capacità di 55 litri, realizzata in Nylon Oxford riciclato, confermandosi un capo Eco Bit. Dispone di una maniglia morbida e robusta su entrambi i lati, cinghie extra larghe per mano e spalla, e una tasca in rete sotto il coperchio portanome. È inclusa una cinghia per trasportarla a tracolla. Disponibile anche nella versione da 80 litri.
- Peso: 1000g
- Dimensioni: 56cm x 36cm x 28cm
- Prezzo consigliato al pubblico: 100,00 Euro