Pubblicità

La sfida di Paolo Marconi, 8 ore in Sup

di - 30/11/2021

Non ci è sfuggita l’impresa del forte atleta Paolo Marconi che recentemente ha condiviso sui suoi social.

Ispirato dalle gare Ultra di corsa, in cui ha partecipato varie volte, Paolo Marconi, il forte atleta toscano di Salivoli ed atleta dell’azienda di Grosseto RRD, lo scorso 24 novembre ha deciso di compiere una vera e propria sfida con sé stesso a bordo del Sup gonfiabile.

Paolo ha scelto un percorso di circa 8 km di fronte a casa sua e si è posto come obiettivo completarlo in meno di un’ora e compiere 8 giri, quindi 8 ore a bordo della tavola! Qui di seguito trovate il tracciato della sua impresa.

Un’impresa a cui ha dato il nome di “Salivoli Backyard Challenge”.

Questa prova rappresenta un bel modo di trovare nuovi stimoli in mare, che non siano sempre necessariamente legati solo alle gare, ma allo spirito di resistenza, sofferenza e piacere che è un po’ l’essenza di questo sport.

Paolo è riuscito nell’impresa, pagaiando per 8 ore e percorrendo oltre 60km lungo la costa vicino a Salivoli, a Piombino, seguito e supportato a riva dalla sua ragazza Susak Molinero, il fotografo locale Eugenio Bucci a documentare la giornata ed il compagno di allenamenti e forte atleta Filippo Alberti che lo ha accompagnato durante il primo e ultimo giro.

Le parole di Paolo: “Magari un giorno il Salivoli Backyard Challenge diventerà un vero e proprio evento dove atleti e appassionati di Sup sfideranno sé stessi nelle acque salivolesi.”

Dalla redazione di 4Sup facciamo tanti complimenti a Paolo per questa bellissima idea!