Home Windsurf Video La sfida di Raimondo Gasperini con Mercedes

La sfida di Raimondo Gasperini con Mercedes

0

Onde giganti, paesaggi mozzafiato, natura incontaminata, vento forte. Le coste che si estendono da Santa Teresa di Gallura fino ad Aglientu hanno già conquistato George Clooney. Ma non è il solo, perché anche il colosso mondiale Mercedes Benz, insieme al pluricampione di windsurf Raimondo Gasperini hanno scelto questo tratto di costa per girare un action video che presenta la nuova Classe X del brand teutonico e soprattutto il progetto di Gasperini che da poco ha firmato con Mercedes come brand ambassador per una serie di “Missioni” sportive in giro per l’Italia e l’Europa. Insieme a lui altri personaggi di caratura mondiale come Leonardo Fioravanti, gli atleti faranno parte di un super Squadra che si chiama #XTeam

“Mi ricorderò per sempre la mia planata. Una sensazione pazzesca, sembrava di essere sull’acqua a piedi nudi e andare ad una velocità pazzesca. E quella è l sensazione più forte che abbia mai sentito”. Così Gasperini descrive nel video il windsurf raccontando le emozioni che si provano a bordo di una tavola.

Gasperini, atleta romano più volte campione italiano, da anni sceglie la Sardegna e la Gallura per i suoi allenamenti freestyle e wave e non ha avuto esitazioni a scegliere questa location come il primo spot da proporre alla Mercedes per girare questo spettacolare Video. Un grande promo per il brand tedesco, ma anche per la Sardegna e l’Italia, che avranno una visibilità mondiale grazie a questa clip che sta già facendo migliaia di visualizzazioni sui social.

Nelle immagini le potenti onde di Cala Pischina e Marina delle Rose, salti e surfate in posti che già da tempo ci invidiano in tutto il mondo.

Articolo precedenteShort Track di Albstadt a Langvad e Van der Poel
Articolo successivoSensazioni da onda: l’energia dell’oceano
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui