Home Mtb News La situazione dei Sentieri del Sole
Pubblicità

La situazione dei Sentieri del Sole

0

La situazione dei Sentieri del Sole

Il sole splende davvero sul circuito dei Sentieri del Sole e dei Sapori ‘Trofeo Bike Centurion’ perché anche a Scanno si è registrato il boom di iscritti, quasi 500 numero record per l’Abruzzo e adesso i sapori attendono conferma a Collarmele dove il 1 luglio è in calendario la VII edizione dei Sentieri dei Lupi, ultima prova in terra d’Abruzzo prima del trasferimento finale in Toscana.

Intanto le classifiche, che assegneranno anche le ambitissime maglie tricolori degli all star italiani di mountain bike,in quel di Montalcino hanno preso decisamente corpo.

Nella categoria M1 Vincenzo Della Rocca del NW Sport sembra non conoscere rivali così come Andrea Spinelli del GS Bar Bova, Gianpiero Saraga dell’ASD Bikelab e Stefano Sarti del Bikemotion rispettivamente delle categorie M3, M5 ed M6

Per non parlare di Giulio Fazzini del Team Inergia Casteltrosino dominatore di tutte le prove nella Elitemaster.

Grande equilibrio invece nella categoria M4 dove ben 3 atleti sono classificati solo in 20 punti, rendendo davvero appassionante il risultato finale; questi sono Roberto Petreni del Donkey Bike Sinalunga, Alessio Brandini del team Orso on Bike ed Ernelio Masserucci del team La Base di Terni vincitore nel 2011.

Ma sono soltanto 13 i punti che dividono i primi 3 nella categoria M2! Infatti Giovanni Mercanti (Scott Pro Team), Stefano De Santis (Donkey Bike Sinalunga) e Luigi Luzi (Team Inergia Casteltrosino Bike) sono appunto racchiusi in questa manciata di punti.

Nella categoria femminile almeno in 7 atlete sono a giocarsi i primi 5 posti disponibili, ma Alessandra Fatato, che ha già scartato un punteggio, rimane la favorita per la vittoria finale. Attualmente al comando si trova Claudia Cantoni (NW Sport).

Incertissima è la classifica per team, dove la prima società assoluta riceverà il magnifico telaio carbon 29er della Bike Centurion, infatti la Marathon degli Stazzi ha decretato il sorpasso dei Cicli Sport Mania Aquile Azzurre sul Team Inergia Casteltrosino Bike, ma la differenza è davvero minima, e tutto è ancora possibile!

Da segnalare che dopo quattro prove e quattro regioni toccate dal circuito sono ben 59 i bikers che hanno completato tutte le granfondo. Un ulteriore conferma dell’ importanza dei Sentieri del Sole e dei Sapori, ormai punto di riferimento della mountain bike dell’Italia Centrale.

Ma adesso i Sentieri dei Lupi, chiariranno gli ulteriori dubbi, e dove l’Asd Collarmele MTB, società organizzatrice, sta allestendo per il 1 luglio un evento da non scordare!.

Comunicato stampa