Pubblicità

La Sportiva Main Title Sponsor di Melloblocco. Ecco il programma

di - 06/05/2024

La Sportiva Melloblocco

La Sportiva annuncia con entusiasmo di diventare il Main Title Sponsor della diciassettesima edizione di Melloblocco. Questo raduno annuale, attesissimo da appassionati di arrampicata provenienti da tutto il mondo, rappresenta un momento di condivisione della passione per questo sport e un’autentica celebrazione della verticalità in perfetto rispetto per la natura circostante. La partnership tra La Sportiva e Melloblocco si protrarrà fino al 2026, con l’obiettivo comune di arricchire ulteriormente l’evento con una vasta gamma di attività ed incontri.

Un evento inclusivo

Da quando ha visto la luce per la prima volta nel lontano 2004, Melloblocco ha continuato a crescere e a evolversi, attrarre sempre più partecipanti provenienti da ogni angolo del pianeta e affermarsi come uno degli eventi più significativi nel mondo dell’arrampicata su roccia.

Un elemento distintivo di Melloblocco è la sua formula non competitiva, che offre a tutti gli appassionati di climbing l’opportunità di mettersi alla prova e condividere le loro avventure verticali con i migliori scalatori del mondo, mentre si fanno nuove conoscenze tra gli appassionati della disciplina.

Si tratta di un evento inclusivo, aperto a scalatori di ogni età e livello di esperienza, dai principianti agli esperti, dagli amatori ai professionisti della Coppa del Mondo, garantendo a tutti la possibilità di partecipare e godere dell’atmosfera unica di Melloblocco.

La Sportiva Melloblocco

Gli spettacolari paesaggi delle valli di Mello e Masino, con le loro imponenti pareti di granito, rappresentano uno dei punti di forza di Melloblocco, accogliendo e unendo gli amanti della montagna che condividono il rispetto per la natura e la passione per l’arrampicata.

Giulia Delladio, Direttore Marketing Aziendale di La Sportiva, commenta: “Melloblocco non è semplicemente un evento, ma una celebrazione della nostra connessione con la montagna e con coloro che la considerano la loro casa. Siamo fieri di sostenere ancora una volta questa iniziativa e di essere al fianco delle comunità di climbing che si riuniscono in questi luoghi unici per condividere la loro passione per il mondo verticale.”

Durante Melloblocco, La Sportiva offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di testare le loro calzature da arrampicata su roccia, grazie alla vasta gamma di attrezzature disponibili in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di scalatore.

Ad arricchire l’evento ci sarà un ricco palinsesto di incontri con atleti come Melissa Le Nevè, Jacopo Larcher, Mina Markovic, Michele Caminati, Marco Sappa e molti altri, che terranno una serie di workshop con l’obiettivo di condividere con i partecipanti momenti di svago e formazione sulla disciplina.

La Sportiva Melloblocco


L’agenda della giornate

Mercoledi 08/05

  • h 14.00: apertura La Sportiva product test booth
  • h 18.00: chiusura La Sportiva product test booth
  • h 20.30: serata “Dreamblock” by La Sportiva

Giovedì 09/05

  • h 9.30: apertura La Sportiva product test booth
  • h 18.00: chiusura La Sportiva product test booth
  • h 18.00/20.00: serata “Dreamblock” by La Sportiva
La Sportiva Melloblocco


Venerdì 10/05

  • h 9.30: apertura La Sportiva product test booth
  • h 10.00/11.00: workshop “trad climbing” con Michele Caminati (area Sasso Remenno)
  • h 16.30/17.30: workshop con Melissa Le Nevè (area La Mota)
  • h 18.00: chiusura La Sportiva product test booth

    Sabato 11/05
  • h 9.30: apertura La Sportiva product test booth
  • h 10.00/12.00: workshop “bouldering tricks” con Elias Iagnemma (area La Mota)
  • h 16.00/17.00: workshop “trad climbing” con Barbara Zangerl (area sasso Remenno)
  • h 18.30: Laspo aperitivo con atleti (villaggio Melloblocco)
  • h 21.00: talk about “Burden of Dreams” con Elias Iagnemma
  • h 22.00: proiezione cortometraggio “Still Alive” con Klaas Willems

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.