Pubblicità

La Sportiva presenta la nuova collezione SS 2023

di - 15/03/2023

La Sportiva

La Sportiva, azienda della Val di Fiemme leader nella produzione di abbigliamento e calzature tecniche da montagna, presenta ufficialmente la collezione primavera/estate 2023, che rappresenta un importante passo in avanti nell’impegno del brand nella riduzione della propria impronta ambientale.

 

Innovazione, qualità ed attenzione all’ambiente, sono le parole chiave per la collezione primavera/estate dell’azienda trentina, per godere e rispettare la montagna a 360°.

La Sportiva

Verso un approccio sempre più responsabile

La salvaguardia del pianeta, la qualità e durabilità del prodotto, gli elevati standard di tecnicità, rappresentano i cardini dell’intera collezione, che abbraccia un approccio denominato ecolution. Questo processo evolutivo è insito in ogni attività dell’azienda e aggiunge valore dalle fasi di progettazione a quelle produttive degli articoli. Trekking, arrampicata, alpinismo, Mountain Running®, tutte le collezioni presentano una vasta gamma di prodotti concepiti per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti degli sport in montagna e sono realizzati con una pluralità di brevetti e tecnologie che confermano il ruolo de La Sportiva come brand di riferimento per l’intera outdoor community.

La Sportiva
37A 410108

La collezione SS23 è vicina all’ambiente ed è un ulteriore passo in avanti per un approccio sempre più sostenibile. Il fil-rouge che accompagna l’intera linea è l’utilizzo di tessuti sintetici riciclati o biodegradabili in tutte le categorie di prodotto, che integra numerose novità in tutte le discipline. I nuovi capi della linea X-Cursion, concepiti per garantire alti livelli di traspirabilità, leggerezza e comfort sono realizzati utilizzando fibre di poliestere ricavate dalle bottiglie di plastica riciclate e ottenuti da processi eco-compatibili con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale.

La Sportiva
40F 999100

Novità nel mondo delle calzature

Tra le maggiori novità nelle calzature si annoverano i modelli Mistral e Miura per la categoria climbing, mentre per il Mountain Running® La Sportiva presenta il modello Jackal II BOA, il primo dotato di doppio sistema di regolazione BOA® Fit System per un risultato di calzata e prestazione ottimale, insieme a Jackal II e Mutant. Per l’alpinismo la linea Aequilibrium si amplia con l’arrivo di Aequilibrium Speed, novità ideata per attività di alpinismo tecnico fast and light.

Per la linea approach nuovo ingresso per TX4 R, rinnovata nel look, che riprende loghi e colori dell’iconica linea “Climbing on the Moon” e dotata di Resole Platform per una risuolatura efficace, sostenibile e senza compromessi. A completare il look, La Sportiva presenta una capsule collection dal sapore vintage, che grazie a grafiche originali applicate su felpe e t-shirt.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.