Pubblicità
Home Outdoor Eventi La Sportiva Vanguard Experience: chiusa l’edizione 2022
Pubblicità

La Sportiva Vanguard Experience: chiusa l’edizione 2022

0
la Sportiva Vanguard

Si chiude con successo l’edizione 2022 del progetto La Sportiva Vanguard Experience.

Un’idea nata per permettere agli appassionati di testare lo scarpone da scialpinismo Vanguard insieme a figure iconiche dell’outdoor, facendosi ispirare dal loro entusiasmo.

Il progetto

La prima tappa dell’evento si è svolta a Courmayeur, nel maestoso ambiente del Monte Bianco. Qui i partecipanti hanno ricevuto tutte le informazioni su Vanguard, riuniti all’interno del La Sportiva Store.  E’ intervenuto durante l’incontro Sandro De Zolt, Guida Alpina, Product Specialist Mountain e Ski Mountaineering boots di La Sportiva.

Il giorno seguente ogni sciatore ha potuto testare gli scarponi su diverse condizioni di neve, cimentandosi in prove tecniche e vivendo l’ambiente montano. La giornata è inoltre stata occasione per rafforzare la partnership tra La Sportiva e la storica Società di Guide Alpine di Courmayeur, la più antica, numerosa e prestigiosa delle Alpi.

La Sportiva Vanguard

Il secondo weekend del progetto La Sportiva Vanguard Experience si è svolto in Trentino, con lo stesso format della tappa valdostana. Per prima cosa, speech e visione dei prodotti all’interno dello Store di Pozza di Fassa, con l’intervento di Giuliano Bordoni. L’ambassador La Sportiva, Guida Alpina e freerider ha intrattenuto i partecipanti rispetto al tema della sicurezza in montagna.

Il giorno seguente i partecipanti hanno testato lo scarpone Vanguard sul Catinaccio, godendo dei panorami offerti dal gruppo del lagorai e dalla Marmolada. Questa esperienza ha creato momenti di condivisione e ha certamente contribuito a rafforzare legami tra amici e colleghi, nella splendida cornice dolomitica.

 

Vanguard è uno scarpone pensato per lo Ski Touring e per il Free-Touring, molto leggero, versatile ed estremamente comodo”, ha affermato Giulia Delladio, Corporate Marketing Director La Sportiva.

Vanguard è uno scarpone polivalente e adatto anche per i freetourer più esigenti: la struttura è robusta ma leggera, ed è abbinata a un flex importante. Così, questo scarpone è un ottimo alleato per salite veloci e discese adrenaliniche fuori pista.

Vanguard Experience testimonia la volontà di La Sportiva di porre al centro di ogni innovazione l’aspetto umano, oltre alla cura per i dettagli e per la sostenibilità. La filosofia del brand di Ziano di Fiemme ha un approccio concreto: guardare al futuro senza dimenticare il proprio territorio. Innovation with passion, for your mountain. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui